Sarà disponibile domani, giovedì 11 dicembre, alle ore 12 su YouTube e Spotify, la prima puntata, dedicata alla Nazionale femminile U21, di ‘Mamma che Mondiale! Un oro, un argento… una generazione che fa sognare’.
Il nuovo progetto editoriale della Federazione Italiana Pallavolo racconterà, in due puntate, le avvincenti cavalcate che le Nazionali Under 21 hanno compiuto quest’estate per arrivare al meraviglioso risultato mondiale: l’oro nel torneo femminile e l’argento in quello maschile. La conduzione è affidata al giornalista televisivo e radiofonico Fabrizio Monari.
Tutte le emozioni, i momenti più belli e le analisi tecnico-tattiche dei match della rassegna iridata, che hanno portato alla terza medaglia nella categoria della storia azzurra, saranno raccontati dal DT delle Nazionali giovanili femminili Marco Mencarelli, dall’allenatore della Nazionale U21 Gaetano Gagliardi e da tre assolute protagoniste e pilastri di questa formazione: il capitano Linda Manfredini, l’MVP e miglior opposto della manifestazione Merit Chinenyenwa Adigwe e la miglior schiacciatrice del torneo Teresa Maria Bosso.
La seconda puntata, dedicata alla Nazionale maschile, sarà fruibile, sempre su YouTube e Spotify, da giovedì 18 dicembre con protagonisti il DT delle nazionali giovanili maschili e allenatore della Nazionale Under 21 Vincenzo Fanizza, il capitano degli azzurrini Lorenzo Magliano, il centrale Mati Pardo e l’opposto Tommaso Barotto.
La libreria dei podcast su Spotify della Federazione Italiana Pallavolo, dunque, si arricchisce ulteriormente: dopo la pubblicazione de “La Strada per l’Oro-1990” dove viene raccontato il primo successo iridato della nazionale maschile, de “Il miracolo di Berlino – 2002” dove si celebra la nazionale italiana femminile campione del mondo nel 2002, de “BV On The Road – Le voci del beach volley italiano” dove si racconta il mondo della disciplina sulla sabbia e de “Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana”, ultima produzione federale dove vengono intervistati i figli d’arte del volley italiano, sarà presente anche il primo progetto dedicato ai successi delle Nazionali giovanili.
Iscriviti al canale Spotify QUI
Iscriviti al canale YouTube QUI
Tutti i piazzamenti della Nazionale Femminile Under 21 ai Mondiali QUI