Club Italia, a Casalmaggiore per confermarsi

Pubblicato il

Neanche il tempo di godersi l'energica vittoria di Melendungo, che il Club Italia si ritrova ancora sul campo, questa volta quello di Casalmaggiore per la 4^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 Tigotà. 
Un match ancora in trasferta, come tutte le partite di questa stagione per il team guidato da Juan Cichello. Le ragazze del progetto federale arrivano dal 3-2 vittorioso in terra pugliese di mercoledì sera, una gara giocata da squadra compatta e unita che ha portato due punti importanti alla classifica ma, soprattutto, che ha dato una fiammata di positività alle giovani giocatrici del Club Italia.

Sabato 13 dicembre, con fischio di inizio alle 18.30, è previsto un match tanto fondamentale quanto delicato: Magnabosco e compagne vanno a Viadana, al Pala Farina, dove ad attenderle ci sarà Casalmaggiore, attualmente fanalino di coda del girone A di serie A2, con una sola gara vinta lo scorso 18 ottobre, contro Roma. 

All’andata, la prima vittoria in questa stagione del Club Italia: il match era terminato 1-3

Arianna Bovolenta (Club Italia):Nella gara di mercoledì l’aspetto più importante è stata la determinazione: siamo rimaste unite come squadra e, anche se tecnicamente abbiamo commesso qualche errore, ognuna ha dato un contributo reale. I tanti cambi effettuati sono stati tutti utili e hanno portato energia nuova nei momenti chiave. Nel pre-gara avevamo analizzato le percentuali del gioco di Melendugno e del nostro: non c’erano grandi differenze e questo ci ha dato consapevolezza che potevamo giocarcela fino in fondo. E così è stato. Ora arriva Casalmaggiore. Trento è stata una gara da dimenticare, Melendugno un riscatto. Sappiamo che quella di sabato sarà una sfida tosta, loro arriveranno agguerrite, ma noi vogliamo confermarci e vogliamo farlo riducendo ancora qualche errore. L’obiettivo è dare continuità all’atteggiamento mostrato e dimostrare, una volta di più, chi siamo e cosa possiamo fare”.

Martina Morandi (Volley Casalmaggiore): "La partita contro Roma purtroppo ha avuto un esito negativo, dovevamo essere più aggressive e più attente a non commettere errori banali per gestire al meglio questa gara. Purtroppo è stato un tre a zero, mi auguro di essere tornate in palestra con più aggressività e più grinta nell'affrontare alcune situazioni. Quella con il Club Italia sarà un match molto importante, all'andata non abbiamo espresso al meglio il nostro gioco perchè loro, essendo una squadra molto giovane, ha avuto un gioco molto più vario rispetto al nostro. L'obiettivo è quello di vincere e portare a casa il bottino pieno, sarà importante essere più decise in diverse occasioni, come dicevo prima, e portare più grinta e determinazione in campo".

 

Foto Fipav / De Sanctis