Pallavolo Comunicato Federale del 1 aprile 2011_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 1 aprile 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Loreto - Club Italia A.M: domenica tris di azzurri in campo

 

Avrà il sapore d’azzurro l’ultima gara di campionato del Club Italia Aeronautica Militare, ospite domenica (ore 18) della Energy Resources Carilo Loreto. L’incontro, infatti, arriva al termine della settimana che ha visto due giovani talenti del Club Italia, Luca Vettori e Daniele Mazzone, chiamati in nazionale maggiore dal ct Mauro Berruto. Lo stesso onore sul fronte di Loreto è toccato a Ludovico Dolfo che negli scorsi anni ha fatto parte delle nazionali giovanili, sotto la guida anche del tecnico Luigi Schiavon, avversario nel week-end.

TELEVISIONE -  Mercoledì consueto appuntamento con T9 Sport, visibile nel Lazio, che alle ore 22.30 manderà in onda la gara Energy Resources Carilo Loreto - Club Italia A.M (in replica giovedì alle ore 3.30, 6 e 13).

CLUB ITALIA B1 - Domani quint’ultimo turno di B1 per il Club Italia femminile e maschile: le azzurrine di Mencarelli tenteranno di riprendere la via del successo sul campo della Pm Avis Potenza (ore 19); i ragazzi di Barbiero devono invece difendere la terz’ultima posizione, utile per la salvezza, cercando punti in casa della Castellana Kerakoll (ore 17).

BEACH VOLLEY  - Test di lusso per la nazionale maschile italiana, impegnata a Manhattan Beach nel periodo di preparazione per la nuova stagione agonistica. Gli azzurri nella giornata di oggi sosterranno una serie di allenamenti con i campioni olimpici Rogers e Dalhausser.

 

Domani a Bologna incontro stampa con il Settore Arbitrale

 

Si svolgerà domani a Bologna, presso l’Hotel Savoia Regency via del Pilastro 2, il tradizionale raduno arbitrale alla vigilia dei play off tricolori. Come già accaduto nella scorsa stagione è stato previsto per le ore 12.30 un incontro con i media nel quale interverranno: il Consigliere Federale Referente per il Settore Giorgio Giusfredi, il Coordinatore Nazionale del Settore Domenico De Luca, il Commissario del ruolo A Vito Sante Achille, il vice Commissario del ruolo A Giuseppe Caldarola e il Responsabile Tecnico del Settore Benito Montesi. Tra i partecipanti i rappresentanti delle Leghe Maschile e Femminile di Serie A. A far gli onori di casa saranno il Presidente del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna Silvano Brusori e del Comitato Provinciale di Bologna Rosario Paladino.