Pallavolo Comunicato Federale del 13 giugno 2012_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 13 giugno 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

smart Grand Slam Roma: esordio ok delle azzurre Cicolari Menegatti

 

Nel Grand Slam di Roma, in corso di svolgimento nello splendido scenario del Foro Italico, esordio ok delle azzurre Greta Cicolari e Marta Menegatti. Le due atlete dell’Aeronautica Militare, inserite nella Pool N, hanno infatti superato la coppia belga Mouha-Gielen 2-0 (21-19, 21-18). Domani le ragazze del ct Lissandro chiuderanno la fase a gironi, affrontando le svizzere Kuhn-Zumkehr e Goricanec-Graessli. Sconfitta, invece, per Daniela Gioria e Giulia Momoli che sono state battute dalle tedesche Borger-Buthe 2-0 (21-14, 21-16). Le azzurre domani per il passaggio del turno se la vedranno contro le ceche Kolocova-Slukova e le austriache Montagnolli-Hansel. Ko all’esordio anche Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth che hanno ceduto alle cinesi Xue-Zhang Xi 2-0 (21-8, 21-10). Domani le giovani azzurre saranno impegnate contro le coppia canadese Bansley-Maloney e quella brasiliana Vivian-Lima. Sempre nella giornata di giovedì scatterà il main draw maschile che vedrà in scena Paolo Nicolai e Daniele Lupo, a caccia della qualificazione olimpica, Paolo e Matteo Ingrosso, Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli.

 

Domani la presentazione del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012



Si terrà domani alle ore 16 presso Casa Fipav, location allestita all’interno del Villaggio del Foro Italico in occasione del Grand Slam capitolino, il cocktail di presentazione del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012. A fare gli onori di casa il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri.   

CAMPIONATO U20 - Sono state ufficializzate le date e le sedi del Campionato Italiano di beach volley under 20, manifestazione che durante l’estate si articolerà in quattro appuntamenti, più le finali in programma a Falconara. Tutte le tappe, più la finale vedranno in campo sia le formazioni maschili che quelle femminili. Questo il calendario: Paestum (SA) 10-11 luglio, Ostia (Roma) 18-19 luglio, Marina di Ravenna (RA) 25-26 luglio, Cellatica (BS) 4-5 agosto, Falconara Marittima (AN) 11-12 agosto (Finale m e f).