Pallavolo Comunicato Federale del 23 agosto 2011_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 23 agosto 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Memorial Wagner: domani la partenza degli azzurri per la Polonia

 

Parte domani mattina alla volta della Polonia la nazionale azzurra maschile di Mauro Berruto, che dal 26 al 28 agosto sarà impegnata a Katowice nel Memorial Wagner. Insieme all’Italia prenderanno parte al torneo: Repubblica Ceca, Polonia e Russia, quest’ultima primo avversario di Savani e compagni venerdì prossimo. Per la trasferta polacca il ct italiano ha convocato 15 atleti: alzatori Travica e Boninfante; schiacciatori Zaytsev, Maruotti, Savani, Kovar e Parodi; centrali Mastrangelo, Barone, Buti, Birarelli; opposti Lasko e Sabbi; liberi Bari e Giovi. Il quadrangolare, giunto alla nona edizione, sarà un importante banco di prova per gli azzurri, che tra meno di tre settimane (10 settembre) esordiranno nei Campionati Europei. Da verificare le condizioni di Ivan Zaytsev, reduce dall’infortunio alla caviglia destra, rimediato nella prima amichevole contro la Rep.Ceca. Continua il recupero di Simone Parodi che in Polonia avrà occasione di mettere altri preziosi minuti nelle gambe.

CALENDARIO - 26 agosto: Russia-Italia, Polonia-Rep.Ceca; 27 agosto: Rep.Ceca-Russia, Polonia-Italia; 28agosto: Rep.Ceca-Italia, Polonia-Russia.

 

Beach Open L’Aia: esordio nel World Tour per Giombini-Orsi Toth

 

Scatta domani a L’Aia (Olanda) il terz’ultimo appuntamento stagionale del World Tour, che dopo questo torneo si fermerà per circa un mese. Cinque le coppie italiane al via, tra cui le azzurre Giombini-Orsi Toth all’esordio assoluto in coppia nel Circuito Mondiale e domani in campo nelle qualificazioni. Partiranno dal tabellone principale Gioria-Momoli. Sul fronte maschile affronteranno le qualifiche i gemelli Ingrosso e Casadei-Ficosecco. Due le coppie italiane presenti anche nel main draw: Tomatis-Colaberardino, che sostituisce Martino fermo per un fastidio al ginocchio sinistro, e Nicolai-Lupo ancora a caccia di punti importanti per la qualificazione olimpica.