Pallavolo Comunicato Federale del 27 maggio 2011_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 27 maggio 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Si raduna domenica sera la nazionale B maschile agli ordini di Marco Bonitta

 

Domenica sera, mentre la nazionale azzurra sarà sulla strada del ritorno dopo la doppia sfida con la Francia, si raduna presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle la nazionale B per un collegiale che si concluderà sabato 4 giugno. Alla guida di questo gruppo che avrà il doppio scopo di portare avanti la preparazione del resto dell’organico della World League e di far svolgere un’adeguata attività ad altri atleti di interesse nazionale, ci sarà Marco Bonitta, già allenatore della seniores femminile (campione del mondo 2002) e sino allo scorso mese alla guida del team maschile di Reggio Emilia in A2.

Per il primo raduno della nazionale B sono stati convocati 14 elementi: Falaschi e Patriarca S. (Bcc Castellana Grotte); Maruotti, Saitta e Vedovotto (Sisley Treviso);  Cester e Giovi (Rpa Luigi Bacchi Perugia); Gitto (Lube Banca Marche Macerata); Mengozzi (Marcegaglia Ravenna); Rosso (Phito Performance Padova); Dolfo (Carilo Loreto); Vettori (Copra Piacenza); Bellei (Infotel Forlì); Colaci (Itas Diatec Trentino).

AZZURRE – Da domenica prossima 29 giugno raggiungeranno il raduno azzurro della nazionale seniores femminile a Civitavecchia: Di Iulio e Garzaro della Chateaux d’ax Urbino.

 

Mondiale jr femminile: girone molto duro per le azzurrine

 

E' stato effettuato in Perù il sorteggio delle pool dei Campionati del Mondo juniores femminili che si disputeranno proprio nel paese sudamericano dal 22 al 31 luglio a Lima e Trujillo. L'urna ha riservato alle azzurrine un girone duro. Le ragazze guidate dal ct Marco Mencarelli, infatti, se la vedranno con Brasile, terzo classificato nell'ultima edizione svoltasi due anni fa in Messico (anche se chiaramente con un altro gruppo), la Serbia, gia' affrontata e battuta nella finale della rassegna continentale disputatasi nel settembre scorso e Cuba, qualificatasi insieme a Stati Uniti e Repubblica Dominicana dopo il Campionato juniores Norceca. Questa le composizione delle quattro pool. Girone A: Peru', Egitto, Tunisia, Slovacchia; Girone B: Brasile, Serbia, Italia, Cuba; Girone C: Stati Uniti, Belgio, Corea del Sud, Polonia; Girone D: Giappone, Repubblica Dominicana, Cina, Russia.