Pallavolo Comunicato Federale del 29 giugno 2011_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 29 giugno 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav

L’organico del Club Italia per il prossimo campionato

Il direttore generale Libenzio Conti ed il team manager Giacomo Giretto hanno completato l’organico della squadra del Club Italia Aeronautica Militare, che allenato da Marco Bonitta disputerà il campionato di serie A2 maschile. L’organico sarà composto: dai palleggiatori Latelli e Marchiani; dagli opposti Vettori e Castellani; dagli schiacciatori Fedrizzi, De Paola, Paris e Gabriele; dai centrali Mazzone, Pambianchi e Valsecchi; dai liberi Prandi e Marchisio.

A fianco di un giocatore di grande esperienza come il palleggiatore Latelli (da Verona), c’è la conferma di quattro elementi della squadra dello scorso anno:Vettori, Fedrizzi, Paris e Mazzone; più la promozione di due giovani come Gabriele e Valsecchi che bene hanno fatto parte in B1. Gli altri elementi sono giovani che hanno già alle spalle delle esperienze di serie A. Si tratta di un organico che in 11 elementi su 13 è formato da under 23.

Italia B seconda vittoria sull’Iran (3-1)

L’Italia B di Marco Bonitta ha superato a Foligno ancora per 3-1 (23-25 25-20 25-19 25-16) l’Iran di Julio Velasco. Nuova prestazione convincente dei ragazzi italiani, che dopo aver perduto il primo set, hanno lasciato poco spazio agli avversari. L’Italia ha giocato bene in attacco (57 per cento di squadra), dove individualmente si sono messi in evidenza Bellei (19 punti con 13 su 17) Mengozzi (70 per cento) e Fedrizzi (71 per cento). Il terzo e ultimo incontro si giocherà domani sera alle 20.30 a San Giustino.