Pallavolo Comunicato Federale del 7 settembre 2011_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 7 settembre 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Le azzurre domani affrontano la Serbia in amichevole

 

Scendono in campo domani le azzurre guidate da Massimo Barbolini che a Verona (ore 20.30 PalaFerroli) affronteranno la Serbia in amichevole. Il test segna un’ulteriore tappa di avvicinamento ai Campionati Europei femminili (23 settembre – 2 ottobre), organizzati proprio da Italia e Serbia. Le due formazioni oltre all’amichevole si rincontreranno nella “Palladium Cup”, triangolare internazionale in programma dal 9 all’11 settembre a Vicenza e Bassano del Grappa, al quale prenderà parte anche la Spagna. Venerdì a inaugurare il torneo sarà la gara tra le azzurre e la formazione iberica.

Per questi impegni le atlete a disposizione del ct Barbolini sono: Anzanello, Arrighetti, Bosetti, Costagrande, Del Core, Ferretti, Gioli, Guiggi, Leonardi, Lo Bianco, Ortolani, Piccinini.

CALENDARIO Palladium Cup - Venerdì 9 settembre (ore 20.30 a Vicenza) Italia-Spagna; Sabato 10 settembre (ore 20.30 a Bassano del Grappa) Spagna-Serbia; Domenica 11 settembre (ore 18 Bassano del Grappa) Italia-Serbia. 

ACCREDITI STAMPA - I giornalisti e fotografi interessati ad accreditarsi al triangolare dovranno inviare un’email all’indirizzo: media@fipavvicenza.it

Campionati Europei: gli azzurri in partenza per Innsbruck

Parte domani mattina da Verona la nazionale italiana maschile di Mauro Berruto che via pullman raggiungerà Innsbruck, località dove gli azzurri sabato esordiranno nei Campionati Europei maschili, organizzati da Austria e Repubblica Ceca dal 10 al 18 settembre. Gli azzurri, inseriti nella pool C, affronteranno nel primo incontro il Belgio (ore 18), domenica la Finlandia (ore 18) e lunedì la Francia (ore 19). Tutte le gare degli azzurri saranno trasmesse in diretta da RaiSport1.

I quattordici azzurri che fanno parte della trasferta sono: i palleggiatori Boninfante e Travica; gli opposto Lasko e Sabbi; gli schiacciatori Maruotti, Parodi, Savani e Zaytsev; i centrali Barone, Birarelli, Buti e Mastrangelo; i liberi Bari e Giovi.

 

Federvolley.it diventa “mobile”

A partire da oggi tutte le news del sito federale sbarcano sugli smartphone e tablet. Attraverso un’apposita piattaforma “mobile” sarà possibile essere sempre aggiornati sul mondo della Fipav, anche senza l’uso del tradizionale pc. Le nuove tecnologie rappresentano sempre di più una realtà diffusa e affermata. Questa importante iniziativa arriva dopo che nei mesi precedenti la Federazione era approdata sui popolari social network (Twitter e Facebook), e pochi giorni prima dell’uscita del primo numero della nuova rivista online iVolley Magazine: un settimanale sfogliabile e multimediale realizzato dalla Onlysports Italia per la Federazione, che sarà sul web dalla mattina del 21 settembre, vigilia dei Campionati Europei femminili.