
Si è concluso ieri domenica 15 settembre a Cavenago di Brianza (MB) il raduno degli arbitri di ruolo A e gruppo 1TOP del ruolo B; appuntamento annuale che anticipa l’inizio dei Campionati. L’incontro, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo e che ha preso il via venerdì 13, ha visto la presenza di 150 Ufficiali di Gara: 117 gli arbitri di ruolo A, mentre 33 sono stati invece gli arbitri 1TOP del ruolo B.
Tre giorni di massima importanza per il gruppo misto dei fischietti azzurri. Confronto e dialogo hanno infatti caratterizzato questo weekend nel corso del quale sono stati discussi tanti temi con un focus sulle casistiche e gli aspetti regolamentari.
Una tre giorni importante quella vissuta in Lombardia, arricchita per lo più dall’intervento del commissario tecnico della nazionale femminile Julio Velasco. Oltre al tecnico argentino sono intervenuti anche Piero Cezza, presidente del Comitato Regionale FIPAV Lombardia, Massimo Sala, Presidente del Comitato Territoriale Milano Monza Lecco, Filippo Vergnano, Vice Presidente della Lega Pallavolo serie A Femminile e Stefano Fanini, Vice Presidente della Lega Pallavolo Serie A Maschile.
Durante il corso del raduno sono state premiate Ilaria Vagni e Claudia Angelucci, come miglior arbitro di A1 Femminile e miglior arbitro di A2 Femminile della scorsa stagione.
La pagina dedicata al Settore Arbitrale è disponibile QUI.