
Va in scena questo week end a Jesolo l’atto conclusivo del Ngm Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2010, con in programma la finale maschile che incoronerà i successori dei campioni d’Italia 2009 Varnier-Nicolai.. Ripercorrendo le sette tappe del circuito nazionale: a Pescara si sono imposti Ranghieri-Tomatis che nelle due tappe successive di Maratea e Milano hanno ceduto il passo a Nicolai-Casadei per poi vincere nuovamente nell’appuntamento di Cagliari. A Benevento è toccato ai gemelli Ingrosso salire sul gradino più alto del podio, mentre sulla riviera di Cesenatico Ranghieri-Tomatis hanno realizzato il tris, eguagliato da Nicolai che all’esordio in coppia con Martino si è assicurato il primo posto a Lecce. Il tabellone di gara della finale sarà composto dalle ventiquattro migliori coppie della classifica Fipav.
Questa la lista completa: Ingrosso-Ingrosso; Ranghieri-Tomatis; Nicolai- Martino; Ficosecco-Mugnaini; Apicella-Galli; Cicola-Domenghini; Fenili-Giumelli; Cisolla-Casadei; Casali-Montanari; Malavolta-Raffaelli; Cavaliere-Zauli; Lupo-Vanni; Porcellini-Colaberardino; D'avanzo-Amore; Manni-Manni; Lupo-Mazza; Kessler-Raggi; Cecchini-Papagna; Di Giacomo-Ubaldi; De Paola-Andreatta; Ucci-Sparandeo; Pallassini-Garofalo; Bondi-Oligeri; Zani-Galli.
Riserve: Cordovana-Mercanti; Casadei-Mengozzi; Passoni-Fioretta; Andreatta-Baratto; Garghella-Trentin; Meggiolaro-Ioppi; Antonioli-Peroni.
TELEVISIONE - Le gare della finale maschile di Jesolo andranno in onda su Sky Sport 2 secondo questo palinsesto: sabato 21/8 diretta ore 15.45-16.45, replica ore 23-24; domenica 22/8 diretta ore 15.45-18., replica ore 22-24.
MONTEPREMI – Il montepremi complessivo della finale sarà di 25000 €.