Europeo jr femminile. Bella partenza delle azzurre

Pubblicato il

Zrenjanin. Prova convincente delle azzurrine che nella gara d’esordio del Campionato Europeo Juniores in corso di svolgimento in Serbia hanno battutto 3-0 l’Ungheria.
Il commissario tecnico Marco Mencarelli ha schierato Camera in palleggio, Diouf opposto, Scarabelli e Bosetti schiacciatrici, Pisani e Bertone centrali, Zardo come libero.
Il primo set è stato condotto costantemente dalle azzurrine che hanno espresso sin dalle primissime battute di gara una notevole superiorità tecnico-tattica. Proprio in virtù di questa superiorità l’Italia non si è mai trovata in difficoltà contro un’avversaria che solo in pochissime circostanze ha dato la sensazione di poter colmare il gap. Nella seconda frazione le magiare sono apparse più motivate, contestualmente a qualche sbavatura di troppo delle azzurrine costrette ad inseguire nelle prime fasi per poi riuscire ad impattare sul 17-17; ed è proprio da questo momento in poi che il gioco dell’Italia è apparso nuovamente fluido e concreto con la puntuale regia della Camera brava ad alternare gli attacchi di Bosetti, molto positiva la sua prova (chiusa con 16 punti totali e il 62% in attacco), e di Diouf, così come quelli di Pisani che nella zona centrale del campo ha dominato le avversarie. Terzo set sulla falsa riga dei primi due con le azzurrine sempre concentrate e mai in difficoltà.
Oggi alle ore 17.30 gara contro la Turchia.