
Il presidente Carlo Magri ha ricevuto dal presidente della Fivb, Jizhong WEI, una lettera di plauso e di congratulazioni per l'eccellente organizzazione del Campionato del Mondo maschile Italia 2010. la pubblichiamo integralmente, perchè certe parole e certi ringraziamenti sono stati ampiamente meritati da tutti quanti hanno lavorato per la buona riuscita del Mondiale e dalla pallavolo italiana nella sua totalità.
Egregio Dott. Magri,
Sono stato molto felice ed orgoglioso di aver preso parte ai Campionati del Mondo Maschili che sono stati davvero unici. La prego di accettare i miei più sinceri ringraziamenti e congratulazioni per aver organizzato un evento davvero eccezionale. È stata la prima volta che un Capo di Stato del Paese organizzatore abbia inviato un messaggio ufficiale per il successo di un Campionato del Mondo e che lo stesso Capo di Stato abbia ricevuto ufficialmente la Federazione Internazionale di Pallavolo, il Comitato Organizzatore e la Federazione Nazionale il giorno dopo la cerimonia di chiusura.
Moltissimi spettatori hanno partecipato alle partite anche quando non ha giocato la nazionale di casa, avvenimento senza precedenti, e oltretutto ognuno ha partecipato con gioia al Campionato del Mondo.
È stato un grande onore per noi ricevere il messaggio del Papa con i suoi migliori auguri per il successo dei Campionati del Mondo. Allo stesso modo stato molto importante per la pallavolo che il Ministro della Gioventù abbia giocato con il pubblico.
La pallavolo è esplosa ed è diventata lo sport “in” in Italia durante i Campionati del Mondo.
Spero che la FIPAV continui con questo fervore nelle competizioni FIVB negli anni a venire.
Cordiali Saluti,
Jizhong WEI
Presidente FIVB
Documento