Verso il Mondiale. Modena: venduti 2000 biglietti per ogni giornata

Pubblicato il

A 15 giorni dall’inizio dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile, Modena si è tolta il velo con una presentazione ufficiale al PalaCasaModena. E nella nuova Sala Stampa gremita in ogni ordine di posti, erano tanti gli amici, i rappresentanti delle istituzioni, i compagni di viaggio, gli sponsor e gli addetti ai lavori presenti: un segno tangibile che il termometro dell’attesa registra un aumento della “temperatura” e della voglia di Mondiale in città. Il Palazzo dello Sport di Modena sarà la sede dove si giocherà sia il Girone C della prima fase che comprende Russia, Portorico, Camerun ed Australia e sia le finali dal 5° all’8° posto. Ad oggi sono stati venduti tra biglietti (validi per la singola giornata) ed abbonamenti (validi per tutte le cinque giornate), circa 2000 tagliandi.
Sarà una grande festa di sport, un momento di aggregazione che porterà sotto la Ghirlandina sportivi, addetti ai lavori, tifosi e amici da tutto il mondo. Una grande occasione per la nostra città ed un evento che vuole coinvolgere tutta la “comunità” partecipe e protagonista del Mondiale sotto la Ghirlandina. Presenti al tavolo dei relatori questa mattina: Giorgio Pighi (Sindaco di Modena), Andrea Giani (Presidente Col Modena), Elena Malaguti (Ass. Sport Provincia di Modena), Antonino Marino (Ass. Sport e Lavori Pubblici Comune di Modena e Vice Presidente Col Modena), Maria Carafoli (Chief Director Col Modena) e Bruno Da Re (Consigliere Fipav e Col Modena).
“E’ un momento importante per la città di Modena. – sottolineato nel suo intervento Andrea Giani nel ruolo di presidente del Col di Modena - Ho giocato quattro Mondiali e ne ho vinti tre, ma sono emozionato perché per la prima volta sono dall’altra parte ed ho visto la passione e l’impegno di tutte le persone che hanno lavorato e stanno lavorando per l’organizzazione. E’ molto più facile giocarlo un Mondiale: davvero grazie a tutti per l’impegno profuso”.