
Si apre con un passo falso il 2017 del Club Italia Crai, che secondo pronostico è uscito sconfitto dal campo della Pomì Casalmaggiore, che si è imposta con un netto 3-0 e riprendendosi la prima posizione della classifica. A decidere tutti e tre i set sono gli importanti break messi a segno in battuta dalla squadra di casa: primo e secondo parziale si sbloccano entrambi sul 14-15, nel terzo l’equilibrio dura soltanto fino all’11-12. Assoluta protagonista della gara Samanta Fabris con 26 punti, il 59% in attacco e 4 ace, ma brilla anche Lucia Bosetti (60% in attacco senza errori). Il Club Italia ha pagato lo scotto dell’adattamento a un assetto rivoluzionato (assente Perinelli, oltre a Melli fuori per scelta tecnica), fermandosi al 44% di ricezione positiva con 14 errori diretti nel fondamentale. A partita in corso Cristiano Lucchi ha provato a modificare la formazione inserendo anche la giovanissima Terry Enweonwu, ma le sorti dell’incontro non sono cambiate. Nonostante tante difficoltà si sono distinte Paola Egonu con 19 punti e Giulia Mancini con 3 muri e 2 ace, mentre Chiara De Bortoli ha tenuto in piedi per quanto possibile la seconda linea.
Pomì Casalmaggiore-Club Italia Crai 3-0 (25-18, 25-22, 25-16)
Pomì Casalmaggiore: Bacchi ne, Zuleta ne, Lloyd 1, Peric ne, Sirressi (L), Turlea ne, Gibbemeyer 5, Bosetti 10, Gibertini (L) ne, Guerra 3, Fabris 26, Stevanovic 14, Tirozzi 8. All. Caprara.
Club Italia Crai: Enweonwu 1, Morello, Lubian ne, Ferrara, Orro 2, Piani 2, De Bortoli (L), Mancini 7, Arciprete 5, Melli, Botezat 5, Cortella (L) ne, Bulovic ne, Egonu 19. All. Lucchi. Arbitri: Cerra e Guarneri.