
Dopo la seconda vittoria stagionale il bilancio delle prime nove giornate di A2 per il Club Italia Aeronautica Militare deve essere in attivo. La formazione allenata da Luigi Schiavon nella partita contro Gela, valsa due punti importanti per la classifica, ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma, confermandosi in crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico. Le note positive non sono arrivate solo dal risultato, ma soprattutto dal gioco espresso da Vettori e compagni, capaci anche nelle scorse giornate di mettere in difficoltà formazioni di alto livello. Il successo contro la compagine siciliana ha messo in mostra tutto il valore del gruppo, che ha potuto contare anche sul supporto di elementi entrati a partita in corso: Pinelli in regia non ha fatto rimpiangere l’assenza di De Giorgi, Sperandio si è rivelato determinante a muro, sette in totale di cui tre nel solo tie-break. Il miglior marcatore del gara è stato Vettori, ancora una volta confermatosi uno tra gli opposti migliori del campionato, e che grazie i ai 28 punti realizzati si piazza al quattordicesimo posto nella classifica degli attaccanti più prolifici. Non ha fatto mancare il proprio apporto Mazzone autore di 10 punti con buone percentuali in attacco, il cui rendimento a muro sommato a quelli di Fedrizzi e Sperandio ha toccato quota 20, fin qui record stagionale nel torneo di A2. Per il Club Italia, il tempo di festeggiare è però davvero poco, il campionato non conosce sosta, e domenica si scende di nuovo in campo con in programma la sfida salvezza contro Pineto, formazione che a quota 5 punti precede di una lunghezza proprio la squadra federale.
TELEVISIONE - La vittoria del Club Italia Aeronautica Militare sull’Eurogroup Gela andrà in onda domani alle ore 19.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre.
WEEK END – Doppio impegno in trasferta nel week end per i Club Italia impegnati nei campionati di serie B1. Le ragazze guidate da Mencarelli, sabato alle ore 19, affronteranno la formazione salernitana Yinglitaly Rota Mercato S.Severino, capolista del girone D a quota 19 punti. Sempre in Campania, domenica scenderà in campo anche il Club Italia maschile che alle ore 18 affronterà la Sorrento Msc Crociere, per l’ottava giornata del girone C.