A2M - Il Club Italia cede 3-0 sul campo della capolista Segrate

Pubblicato il

Nella sesta giornata di Campionato dell'A2 Maschile il Club Italia ha ceduto 3-0 (31-29, 25-14, 25-21) sul campo del Volley Segrate 1978, che in virtu' del successo e' balzato solitario in vetta. In panchina a guidare la squadra federale era presente Michele Totire che ha preso il posto di Marco Bonitta, impegnato a Vigna di Valle con una selezione juniores. La formazione di casa ha sfruttato al massimo il servizio, collezionando ben 12 ace, soprattutto grazie a Fabroni (4) e Van Den Dries (5). Le cattive percentuali in ricezione hanno condizionato la partita di Latelli e compagni che hanno avuto come miglior marcatore Vettori a quota 14 p. L'andamento della gara ha visto un ottimo Club Italia nel primo set, quando ha avuto anche l'occasione di aggiudicarsi il parziale, prima di cedere ai vantaggi. Seconda frazione, fin dall’inizio, in totale controllo dei padroni di casa che non hanno mai ceduto il pallino del gioco. Nel terzo set De Paola e compagni sono tornati a essere combattivi, ma sul 20-19 Segrate ha piazzato il break che si è rivelato decisivo, chiudendo la gara 3-0. Martedì 1 novembre il Club Italia tornerà in campo per affrontare al Palazzetto dello Sport di Roma la Sidigas Atripalda (ore 18), nel primo turno infrasettimanale della stagione.
TELEVISIONE - Mercoledì appuntamento con T9 Sport, visibile nel Lazio, che alle ore 22.30 trasmetterà la gara del Club Italia contro Segrate. Durante la settimana saranno in programma diverse repliche. Giovedì, invece, alle ore 23.30 sulle frequenze di Tele Radio Stereo Due andrà in onda la consueta rubrica dedicata al Club Italia.
B1 FEMMINILE - Nella 3a giornata della B1 (gir.A) le azzurrine di Marco Mencarelli sono state battute fuori casa dalla Lilliput Pallavolo Torino 3-0 (25-21, 25-18, 25-19).
B2 MASCHILE - Sconfitta esterna anche per il Club Italia di Bruno Morganti che nella 3a giornata della B2 (gir.G) è stato superato dalla Pallavolo Monterotondo 3-0 (25-16, 25-11, 25-20).