AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori: assegnati i titoli in Emilia Romagna e Umbria

Pubblicato il

Domenica 19 giugno si sono concluse le gare delle AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori in Emilia Romagna e Umbria.

A Cesenatico (FC) sono state le selezioni di Bologna (maschile) e Ravenna (femminile) ad alzare l'Aequilibrium Cup 2023, il Trofeo dei Territori dell'Emilia Romagna. Al Palapeep di Cesenatico è andato in scena l'ultimo atto della manifestazione, che ha subito una variazione di format in seguito all'alluvione. L'Aequilibrium Cup diventa così il segnale della voglia di ripartire del movimento sul territorio, con le Final Four maschili e femminili.

Domenica mattina si sono disputate le semifinali femminili, con Ravenna che ha conquistato la finale a scapito di Romagna Uno 2-0 (25-15, 25-18), mentre Piacenza ha superato Parma per 2-1 (25-14, 24-26, 15-10). A seguire si sono giocati i match maschili con Bologna che ha regolato 2-0 (25-11, 25-12) Parma e Modena ha strappato la finale su Ravenna al termine di un match equilibrato 2-1 (25-11, 22-25, 15-8).
Nel pomeriggio si sono disputale le finali: alle 12 quelle per il terzo e quarto posto, con Parma che ha battuto Ravenna 2-1 in campo maschile e che si piazza sul podio anche in campo femminile, grazie al successo con lo stesso punteggio su Romagna Uno. 
Alle 15 si è giocata, invece, la finale femminile, con Ravenna che si è imposta in due set (25-18, 25-23) contro Piacenza. A seguire c’è stata la sfida per il titolo maschile con Bologna che ha superato per 2-0 (25-23, 25-18) Modena.

Tutti i risultati sono disponibili QUI
La gallery fotografica completa QUI

Tante le emozioni anche in Umbria dove è andato in scena al Palazzetto dello Sport di Mantignana (PG) l’Aequilibrium Cup- Trofeo dei Territori femminile e maschile. Le due competizioni, con 4 selezioni per categoria, hanno previsto una fase a girone e a seguire le finali per le medaglie.
Nella categoria maschile, sabato 17 giugno Umbria Arancio dopo aver superato in semifinale la sezione Umbria Viola si è aggiudicata il titolo al termine della finale 1°-2° posto vinta per 2-0 (25-22, 25-23) contro Umbria Bianca.
Al Palazzetto dello Sport di Mantignana, il giorno seguente, è andato in scena il torneo femminile che ha visto la sua conclusione con la finale 1°-2 posto tra Umbria Rossa e Umbria Viola, vinta da quest’ultima selezione con il punteggio di 2-0 (25-11, 25-19).

Tutti i risultati sono disponibili QUI

 

In foto le rappresentative femminili dell'Aequilibirum Cup dell'Umbria. In copertina la rappresentativa maschile di Bologna vincitrice del TDT in Emilia Romagna.