AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori: assegnati i titoli in Sardegna

Pubblicato il

Si è svolto domenica 2 aprile a Nuoro l'AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori della Sardegna. La manifestazione, che ha inaugurato la stagione 2023 dei Trofei dei Territori, ha visto la partecipazione dei migliori talenti del volley giovanile sardo in rappresentanza dei vari Comitati Territoriali. 
A trionfare nel torneo femminile e maschile sono state le rappresentative del Comitato Territoriale di Cagliari. Il torneo, svoltosi presso le palestre CONI, si è giocato con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. La rappresentativa maschile del CT Cagliari ha prima vinto 3-0 contro Sassari per poi ripetersi contro Centro Sardegna sempre per 2-1.>
Nel torneo femminile, invece, Cagliari ha superato 3-0 Sassari e nell’ultima sfida decisiva del girone all’italiana, la selezione del capoluogo regionale ha superato con il punteggio di 3-0 Centro Sardegna. 
Le squadre che hanno preso parte all’Aequilibrium Cup erano composte da atlete nate negli anni 2009 – 2010 e atleti nati negli anni 2008 – 2009. 
Soddisfazione per il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sardegna, Eliseo Secci: “Sono felice per il successo dell’evento e per il risultato tecnico. È stata una bella festa della pallavolo giovanile sarda. Un ringraziamento alla città di Nuoro, che ci ha accolto calorosamente, ai Comitati Territoriali, alle Società e alle famiglie dei ragazzi”.  All’evento erano presenti i rappresentanti della Dirigenza Regionale e Territoriali, il Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, e il Vicesindaco, Fabrizio Beccu.

Risultati AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori della Sardegna
Femminile
Cagliari – Sassari 3/0
Sassari – Centro Sardegna 3/0
Cagliari – Centro Sardegna 3/0
Maschile
Cagliari – Sassari 3/0
Sassari – Centro Sardegna 2/1
Cagliari – Centro Sardegna 2/1

Il Calendario dell’AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori
Marche – 25 aprile
Lazio – 25 aprile
Veneto e Trentino – 24 e 25 aprile
Sicilia – 29 e 30 aprile
Toscana – 29 aprile e 1° maggio
Abruzzo – 1° maggio
Calabria – 1° maggio
Puglia – 1° maggio
Campania, Molise e Basilicata – 7 maggio
Friuli Venezia Giulia – 7 maggio
Liguria – 28 maggio
Lombardia – 28 maggio
Piemonte e Valle d’Aosta – 28 maggio
Emilia Romagna – 27 e 28 maggio
Umbria – 11 giugno