Al via a Bormio le Finali Nazionali Giovanili Crai Under 18 Femminili

Pubblicato il

Si alza il sipario sull'ultimo atto delle Finali Nazionali  Giovanili CRAI: da oggi, martedì 12 giugno, fino a domenica 17 si giocheranno a Bormio, in provincia di Sondrio, le sfide decisive per assegnare il titolo italiano della categoria Under 18 Femminile. 28 le squadre partecipanti da tutte le regioni d'Italia, per un totale di 68 partite da disputarsi su 5 campi a Bormio e nei comuni limitrofi (Valdisotto, Valdidentro e Valfurva). 
Gli splendidi panorami dell'Alta Valtellina hanno accolto le delegazioni già a partire dalla giornata di ieri: oggi alle 12.30 si terranno la conferenza stampa di presentazione e la riunione tecnica della fase di qualificazione, che coinvolgerà 16 formazioni. Le prime partite prenderanno il via alle 15.30; i gironi termineranno mercoledì 13 giugno con la qualificazione delle prime classificate alla fase finale, alla quale sono già ammesse altre 12 squadre. Giovedì 14 e venerdì 15 giugno i gironi della fase finale, sabato 16 quarti di finale e semifinale e nella mattinata di domenica 17 le finali per le medaglie. Nel corso della manifestazione è previsto anche un momento di festa con la sfilata delle squadre per le vie del centro di Bormio, che si svolgerà nella serata di giovedì 14 giugno.

I gironi della fase di qualificazione (12-13 giugno)
Girone A (Palestra ITC Bormio): Madogas San Gabriele Vasto, SSV Bozen Volley Sparkasse, CDP Fenice Roma, Pari Costruzioni Potenza.
Girone B (Valfurva): Lucky Wind Trevi Bastia, CCS Cogne Aosta, Unet E-Work Busto Arsizio, US Torri di Quartesolo.
Girone C (Valdisotto): Calvisi Hermaea Olbia, Magica Volley Lamezia, Bruel Volley Bassano, ASD Volley Friends Roma.
Girone D (Valdidentro): Argentario Pallavolo, Nuova Pallavolo Campobasso, Liu Jo Nordmeccanica Modena, Enercom Paviceramica Crema.

I gironi della fase finale (14-15 giugno)
Girone E (Palestra ITC Bormio): Cuore di Mamma Cutrofiano, Maia Dentis Catania, ASD Volleyrò Casal de' Pazzi, vincente girone B.
Girone F (Valfurva): Pallavolo Collemarino Ancona, Luvo Barattoli Arzano, Vero Volley Enza Boutique Monza, vincente girone A:
Girone G (Valdisotto): Tecnofire Pontemediceo, ASD Albisola Pallavolo, Susanna Imocovolley San Donà, vincente girone D.
Girone H (Valdidentro): Novalux Idea Volley Progresso Castel Maggiore, CFV Tre-Di Chions, Lilliput Pallavolo Settimo, vincente girone C.

Per tutte le informazioni e tanto altro è disponibile il sito ufficiale www.finalivolleycrai.it