Azzurrine a Marsala per una gara da non sottovalutare

Pubblicato il

Il Club Italia CRAI è chiamato questa settimana a una lunga trasferta. In occasione della terza giornata di andata della Pool Salvezza del Campionato di A2, che prenderà il via domani alle 16, le azzurrine saranno infatti in campo a Marsala per il mach contro le padrone di casa della Sigel. Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria nel turno precedente: il Club Italia ha conquistato due punti battendo Roma, mentre le siciliane hanno sconfitto 3-1 Talmassons.
Decisamente intenso il lavoro di avvicinamento alla gara per le azzurrine.
“E’ stata una settimana con un programma leggermente differente rispetto al solito – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – lunedì si sono allenate le ragazze del gruppo della Nazionale Under 20, mentre da martedì il lavoro è proseguito con tutte le atlete. Terminato il collegiale, da giovedì, ci siamo dedicati alla preparazione della partita, in linea con il lavoro programmato per questa settimana”.
Domani le azzurrine saranno chiamate a una prova da non sottovalutare.
“Non sarà una partita semplice – prosegue Bellano – mi aspetto una gara tipo quella di Baronissi. Marsala, pur non avendo disputato una esaltante prima parte della stagione, ora è in crescita e arriva da due vittorie consecutive. E’ chiaro che nella Pool Salvezza occorre sgomitare tutte le settimane per riuscire ad ottenere risultati positivi dal campo. Quella di domani è una partita da affrontare da subito con un approccio adeguato: servono idee chiare e la giusta preparazione tattica. Il nostro obiettivo resta quello di continuare a crescere: deve migliorare il livello di gioco, dobbiamo riuscire a trovare maggiore continuità”.
EX IN CAMPO – L’unica ex azzurrina in campo sarà la schiacciatrice Linda Mangani che ha vestito la maglia del Club Italia nella stagione 2017-2018 quando la formazione federale affrontava il Campionato di A2.
PRECEDENTI – I precedenti tra il Club Italia e Marsala in A2 sono due, risalgono alla stagione 2017-18 e in entrambi i casi sono state le ragazze della formazione federale a conquistare la vittoria. Le due formazioni si sono incontrate in occasione della terza giornata della stagione: all’andata, disputata il 17 ottobre 2017 a Milano, la partita è stata vinta dal Club Italia per 3-1, mentre il ritorno (17 gennaio 2018) le azzurrine hanno avuto bisogno del quinto set per avere la meglio sulle avversarie.
ARBITRI – La partita di domani, che sarà giocata al Palasport “Bellina” di Marsala, sarà arbitrata da Matteo Selmi e Marco Laghi.