B1M: Il Club Italia batte 3-1 la capolista C. Castellana. Il commento di Michele Totire

Pubblicato il

I ragazzi del Club Italia hanno conquistato la loro sesta vittoria consecutiva in campionato: a farne le spese è stata la capolista del gruppo C, la Globo Civita Castellana, battuta tra le mura amiche del Centro di Preparazione Olimpica Giuli Onesti con il punteggio di 3-1 (25-22, 25-15, 20-25, 25-18).
Il successo ha permesso così ai ragazzi di Michele Totire di consolidare il terzo posto in graduatoria (34 p.) a tre lunghezze di distanza da Aversa battuta la giornata precedente e a 7 da Civita Castellana, appunto.


Del buon momento di forma degli Azzurrini ha parlato il tecnico Michele Totire: “Sono molto contento per ciò che i ragazzi stanno facendo. Nell’arco del campionato ce la siamo giocata con tutti dimostrando di saper tenere il campo contro ogni avversaria. Nella gara contro Civita Castellana ci siamo preoccupati di non farli festeggiare sul nostro campo e a quanto pare la cosa ha funzionato. Anche contro Aversa avevamo fatto vedere ottime cose e il fatto di aver battuto le due formazioni che ci precedono in classifica ha dato ai ragazzi una sicurezza e una consapevolezza dei propri mezzi non da poco. Se per assurdo il campionato fosse iniziato due settimane più tardi forse a questo punto saremmo in una posizione di classifica diversa”. Il tecnico poi fa un’analisi generale del percorso dei suoi ragazzi: “Credo che la crescita del gruppo sia sotto gli occhi di tutti e questo permette di lavorare con fiducia e serenità. I miglioramenti che sto osservando sono generali, sotto tutti i punti di vista e questo testimonia la validità di un progetto che ormai va avanti da anni. Ritengo che tra i nostri risultati e la splendida medaglia d’argento agli Europei U19 ci sia una certa continuità data dal lavoro dell’intero settore maschile. Il merito è ovviamente tutto di Mario Barbiero e del suo staff, ma lui Berruto ed io conduciamo un lavoro che ha un coordinamento generale. In questo momento si cominciano a raccogliere i frutti di un lungo impegno. Sappiamo che la strada è ancora lunga, ma al momento i risultati sembrano essere positivi”. 

Ph: Marika Torcivia