Club Italia A1-F: domani anticipo contro Piacenza

Pubblicato il

Nuova sfida al vertice per il Club Italia femminile: dopo aver affrontato l’Igor Gorgonzola Novara, sabato 30 gennaio alle 20.30 la squadra della Federazione Italiana Pallavolo farà visita alla Nordmeccanica Piacenza, che con le novaresi condivide il terzo posto nella Master Group Sport Volley Cup, a un solo punto dalla vetta. La gara del PalaBanca, anticipo della terza giornata di ritorno, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport HD, così come il successivo impegno del Club Italia, martedì 2 febbraio in casa contro Modena. La formazione azzurra, malgrado la difficoltà dell’impegno, farà del suo meglio per muovere la classifica, che al momento la vede al decimo posto con 13 punti all’attivo. 

Per la gara di sabato sera il Club Italia dovrà ancora fare a meno di Anastasia Guerra: la schiacciatrice veneta (nella foto con Marco Bonitta) non ha partecipato agli allenamenti della settimana, in attesa di ulteriori accertamenti medici dopo la forte pallonata all’occhio subita in allenamento. Sempre in settimana allenamento differenziato per Alexandra Botezat, alle prese con qualche piccolo problema alla schiena ma pienamente disponibile per la partita di sabato.
Per il coach Cristiano Lucchi non ci sono dunque particolari dubbi in relazione al sestetto da schierare al PalaBanca: in posto 4 giocherà il capitano Sofia D’Odorico, mentre per il ruolo di opposto il ballottaggio è tra Elisa Zanette e Vittoria Piani.

BIGLIETTI – I biglietti per la gara di sabato sono acquistabili online su www.bookingshow.it o nei punti vendita del circuito. La biglietteria del PalaBanca sarà aperta dalle 19.30 di sabato. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 20 euro per la tribuna numerata (ridotto a 15 euro per under 18 e over 65), 15 euro per la tribuna libera (ridotto 10 euro). I bambini sotto gli 8 anni entrano gratis in tribuna libera.
Già aperta anche la prevendita per le successive gare casalinghe del Club Italia: i tagliandi per la gara di martedì 2 febbraio contro Liu Jo Modena possono essere acquistati su www.ticketone.it, nei punti vendita del circuito Ticketone o presso il Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene 3 a Milano.
I biglietti per la partita di sabato 6 febbraio contro Metalleghe Sanitars Montichiari, che si disputerà al Mediolanum Forum di Assago nell’ambito di Del Monte Volley Land, sono in vendita su www.bookingshow.it, presso il Centro Pavesi FIPAV o presso la sede del Comitato Provinciale di Milano della FIPAV in via Piranesi 46 a Milano (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì e giovedì dalle 19 alle 22). Il biglietto per assistere alla partita del Club Italia dà diritto all’ingresso a Volley Land per l’intera giornata di sabato.
MEDIA – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 e Rai Sport HD (rispettivamente canale 57 e 557 del digitale terrestre), con commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Sarà possibile rivedere successivamente la gara anche su LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.lvftv.com).