Club Italia A1-F: domenica si riparte con Novara

Pubblicato il

La lunga attesa sta per terminare: il Club Italia femminile è finalmente pronto a tornare in campo nella Master Group Sport Volley Cup. A più di un mese dall’ultima partita ufficiale, domenica 24 gennaio alle 18 la squadra della Federazione Italiana Pallavolo sarà di scena al PalaYamamay di Busto Arsizio per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato nazionale. La gara di andata, terminata sul 3-1 per le piemontesi, segnò l’esordio assoluto delle azzurre in A1; da allora la squadra di Lucchi e Bonitta è cresciuta a vista d’occhio, conquistando 4 vittorie e 13 punti in classifica, mentre l’Igor Gorgonzola, malgrado un inizio di stagione tormentato, si è confermata una delle favorite per il titolo. Attualmente Novara occupa il terzo posto in graduatoria a un solo punto dalla coppia regina Conegliano-Casalmaggiore.

Il Club Italia, tornato a lavorare al completo dallo scorso 13 gennaio dopo il rientro delle nazionali, si è preparato alla sfida con una settimana di allenamenti molto intensi tra il Centro Pavesi di Milano e il PalaYamamay. Nel programma dei giorni scorsi anche un test match con il Saugella Team Monza, chiuso sul risultato di 2-2, che ha dato indicazioni preziose allo staff azzurro.

“L’amichevole ci è servita per riprendere il ritmo-partita – commenta Anastasia Guerra – adesso non vediamo l’ora di tornare a giocare in campionato. Stiamo lavorando molto bene in palestra, questo testimonia la nostra voglia di scendere in campo e dimostrare il nostro valore. Nella gara di andata avevamo già dato buoni segnali, ma quello era solo un primo passetto e oggi siamo cresciute ancora”. Guerra, Egonu, Orro e Danesi ritroveranno con la maglia di Novara molte delle giocatrici che hanno condiviso con loro l’avventura della Nazionale Seniores nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi: “Ormai ci conosciamo molto bene a vicenda – dice la schiacciatrice veneta – e questo aggiunge un ulteriore stimolo alla partita: dovremo tutte cercare di cambiare un po’ il nostro gioco per non dare troppi punti di riferimento alle avversarie”.

BIGLIETTI - I biglietti per assistere alla gara sono in vendita online su www.ticketone.it, nei punti vendita del circuito Ticketone o al Centro Pavesi FIPAV di Milano (via De Lemene 3). La biglietteria del PalaYamamay sarà aperta a partire dalle 16.30 di domenica, orario in cui verranno aperti anche i cancelli dell’impianto.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti (esclusi diritti di prevendita): Parterre: 20 euro (ridotto 12 euro per over 65 e bambini da 2 a 10 anni; gratis per bambini fino a 2 anni); Primo anello numerato: 15 euro (ridotto 10 euro per over 65 e bambini da 2 a 10 anni; gratis per bambini fino a 2 anni); Primo anello non numerato: 10 euro (ridotto 5 euro per ragazzi da 6 a 14 anni; gratis per bambini fino a 6 anni); Secondo anello: 4 euro (gratis per bambini fino a 6 anni).

Il prezzo ridotto si applica anche ai tesserati alla FIPAV e agli enti di promozione sportiva fino ai 16 anni di età, e agli abbonati alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, dietro presentazione della tessera allo sportello.

L’ingresso per portatori di handicap e eventuali accompagnatori è gratuito: per usufruirne inviare una mail entro venerdì 22 gennaio all’indirizzo clubitaliafemminile@gmail.com. Ingresso da via Maderna.