Club Italia A2-M: domani l’ultima gara del girone d’andata contro Alessano

Pubblicato il

Passata la sosta natalizia tornerà in campo domani il Club Italia di Michele Totire impegnato contro l’Aurispa  Alessano (ore 18) nell’ultima giornata del girone d’andata della serie A2 UnipolSai. La trasferta pugliese segnerà quindi il giro di boa del campionato con gli azzurrini che dopo il convincente successo contro Brescia sono desiderosi di raccogliere altri punti importanti per la classifica. Argenta e compagni sin qui hanno raccolto 13 punti ed occupano la decima posizione della graduatoria in coabitazione con Mondovì. Dall’altra parte della rete Alessano si trova invece al penultimo posto con 10 punti al proprio attivo.

Alla vigilia della trasferta a parlare per il Club Italia è il centrale Gianluca Galassi: “Con questa partita si chiuderà la prima parte di stagione e quindi sarà anche il momento di tirare le somme. Il nostro bilancio, però, sono convinto sia assolutamente positivo, perché rispetto all’inizio i progressi sono stati davvero tanti. Questo non significa che siamo appagati, ma anzi sarà un motivo ancora maggiore per fare sempre meglio. L’unico piccolo dispiacere è aver mancato l’accesso alla Coppa Italia, nessuno forse ci sperava alla partenza del campionato, però vedendo come si erano messe le cose ad un certo punto ci abbiamo creduto veramente.”

L’atleta di Trento prosegue poi analizzando la sfida contro Alessano: “Sono una formazione che può contare su grandi giocatori come per esempio Cernic e anche Piscopo, atleti che oltre alle qualità tecniche garantiscono un’importante dose di esperienza. Bisognerà poi essere bravi dal punto di vista dell’atteggiamento mentale, cercando di non subire il pubblico di casa che sono sicuro si farà sentire.”  

ARBITRI - Coppia arbitrale sarà quella composta da Licchelli e Morgillo.

WEB TV - La gara sarà trasmessa in diretta su Legavolley Channel: http://sportube.tv/volley