Club Italia A2-M: il 2015 si chiude con la sfida casalinga contro Brescia, Totire parla del match

Pubblicato il

Sarà la sfida casalinga di domani alle ore 18 contro la Latte McDonald's Brescia (valevole per la 12a giornata di andata di serie A2 UnipolSai) a chiudere il 2015 del Club Italia Maschile reduce dal punto conquistato con qualche rammarico sul campo di Siena al termine di una gara caratterizzata da una rimonta sfiorata.
Gli Azzurrini hanno come principale obiettivo quello di tornare a fare punti in casa per muovere con continuità una classifica che al momento li vede in 11esima posizione con 10 punti frutto di 3 vittorie e 8 sconfitte.
L’analisi della gara è affidata al tecnico Michele Totire che si è inizialmente soffermato sul punto conquistato in Toscana nell’ultimo turno: “Tranne che nel primo set non si è vista una sostanziale differenza tra le due squadre, anzi credo che nel complesso sia stata migliore la nostra fluidità di manovra. Gli avversari l’hanno spuntata al quinto set grazie alla panchina lunga che alla fine è risultata decisiva.”
Il passato è però alle spalle e Totire è concentrato sul match di domani: “Vogliamo fare bene perché in casa siamo reduci dalle sconfitte con Ortona e Tuscania; naturale quindi che i ragazzi vogliano rifarsi anche in chiave Coppa Italia. I giochi non sono ancora fatti in tal senso, siamo a 4 punti dall’ottava (proprio Siena, ndr) e ci sono a disposizione 6 punti, vedremo. Alcuni dei miei stanno cominciando a prendere piena consapevolezza dei loro mezzi, sarà importante soprattutto nel girone di ritorno”.
Brescia, penultima in graduatoria, è una squadra con elementi di valore (tra i quali l'ex capitano della Nazionale Maschile Alberto Cisolla) e il tecnico azzurro lo sa bene: “Sono una buona squadra. Tiberti e Cisolla garantiscono qualità ed esperienza; Bisi è un attaccante da non sottovalutare. Non sarà semplice ma dobbiamo assolutamente vincere questo match casalingo, è un po’ che non lo facciamo. La nostra intenzione è quella di continuare ad avere qualche squadra alle spalle proprio come in questo momento”.

ARBITRI – Coppia arbitrale sarà quella composta da De Sensi e Gasparro
WEB TV - La gara sarà trasmessa in diretta su Legavolley Channel: http://sportube.tv/volley
BIGLIETTERIA - Posto Unico: € 8.00; € 5.00 tesserati Fipav.
ACCREDITI STAMPA – Le richieste dovranno essere inviate a ufficiostampa@federvolley.it; i pass potranno poi essere ritirati a partire dalle ore 16 (due ore prima) al botteghino posto in prossimità del cancello 7