Domenica a Napoli l’AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori della Campania

Pubblicato il

La città di Napoli è pronta per l’AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori della Campania, in programma domenica 8 maggio al PalaVesuvio. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della FIPAV Campania, vedrà la partecipazione di quattro selezioni maschili (under 15) e altrettante femminili (under 14) in rappresentanza dei CT di Napoli, Salerno, Caserta e Irpinia-Sannio.
Per l’edizione 2022 del Trofeo dei Territori della Campania, che torna a disputarsi dopo tre anni di stop imposti dall’emergenza Covid-19, sono attesi tante ragazze e ragazzi che daranno vita a una competizione in cui la passione per il volley la farà da padrona.

L’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori in Campania si giocherà, dunque, in un’unica giornata con la formula della Final Four al meglio dei 3 set con eventuale tie-break a 15. Per ognuna delle due categorie si giocheranno le semifinali che decreteranno le squadre che accederanno alle finali. Ai nastri di partenza le ragazze del CT Napoli si presenteranno da campionesse in carica nella categoria Under 14. A conquistare invece il titolo nel torneo maschile nell’ultima edizione del 2019 furono i ragazzi del comitato territoriale di Salerno.
Il fischio d’inizio è fissato per domenica 8 maggio alle ore 10, quando scenderanno in campo nei primi match CT Caserta contro il CT Napoli nel maschile e CT Salerno contro il CT Irpinia-Sannio nel torneo femminile. La finale per l’assegnazione del titolo regionale femminile è in programma alle ore 16, mentre la finale 1°-2 posto maschile si disputerà alle ore 17.30.
Sarà consentito l’accesso del pubblico nelle Palestre B e C del PalaVesuvio indossando i dispositivi delle vie respiratorie di tipo FFP2, come previsto dalle disposizioni per competizioni sportive al chiuso. 

Tutti i risultati e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione trofeodelleregioni.it

AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori della Campania

Le rappresentative partecipanti
CT Napoli, CT Salerno, CT Caserta, CT Irpinia-Sannio.

Il Calendario

Domenica 8 maggio 2022
Femminile
ore 10 CT Salerno – CT Irpinia Sannio (Palestra C)
ore 11.30 CT Caserta – CT Napoli (Palestra C)
ore 17.30 Finale 3°-4° posto (Palestra B)
ore 16 Finale 1°-2° posto (Palestra C)

Maschile
ore 10.00 CT Caserta – CT Napoli (Palestra B)
ore 11.30 CT Salerno – CT Irpinia Sannio (Palestra B)
ore 16 Finale 3°-4° posto (Palestra B)
ore 17.30 Finale 1°-2° posto (Palestra A)

Il calendario dei Trofei dei Territori
Campania: 8 maggio – Napoli
Puglia: 15 maggio – Massafra (TA)
Calabria: 28 maggio
Sicilia: 29 maggio 
Emilia Romagna: 2 giugno – Cesena
Abruzzo: 2 giugno - Montorio al Vomano (TE)
Liguria: 2 giugno
Veneto: 4-5 giugno – Montegrotto Terme (PD)
​Trentino Alto Adige: 18-19 giugno

aeQuilibrium, il brand di casa AIA, partner della Federazione Italiana Pallavolo, quest'anno ha deciso di essere ancora più vicino ai giovani atleti italiani dando il nome al Trofeo dei Territori. Benessere, qualità e impegno sono da sempre le parole d’ordine di aeQuilibrium, pensato proprio per chi ama seguire uno stile di vita sano anche attraverso un’alimentazione equilibrata. La pallavolo è tra le discipline che più trasmettono lo spirito, la cultura e i valori positivi dello sport in cui anche il marchio si riflette, ed è proprio su questi elementi che si fonda la rinnovata collaborazione tra la Federazione Italiana Pallavolo ed aeQuilibrium di AIA.