Il 15 maggio a Massafra l'AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori della Puglia

Pubblicato il

Il meglio della pallavolo giovanile regionale pugliese sta per ritrovarsi a Massafra (TA) per l’Aequilibrium Cup- Trofeo dei Territori. L’evento, organizzato dal CR FIPAV Puglia, in programma domenica 15 maggio al PalaSporting di Massafra, metterà a confronto le selezioni provinciali under 14 femminili e under 15 maschili in rappresentanza di tutti i comitati territoriali pugliesi.

L’edizione 2022 del Trofeo dei Territori della Puglia, che torna dopo tre anni di stop imposti dall’emergenza Covid-19 nella nuova veste di AeQuilibrium Cup, manifestazione sponsorizzata da AIA con il marchio AeQuilibrium vedrà la partecipazione di tante ragazze e ragazzi che all’insegna del divertimento e del sano agonismo daranno vita ad una competizione in cui la passione per il volley la farà da padrona.
Il Trofeo dei Territori in Puglia si disputerà, dunque, in un’unica giornata con la formula della final four nel torneo femminile, nella quale le 4 selezioni interprovinciali partecipanti si incontreranno in due incontri di semifinali con gare di sola andata. Al termine delle semifinali si disputeranno le finali 1°/2° posto e 3°/4° posto. Ai nastri di partenza le atlete del CT FIPAV Lecce si presenteranno da campionesse in carica nella categoria Under 14.
Il torneo maschile, invece, vedrà la partecipazione di 3 selezioni interprovinciali che si incontreranno in un unico girone con gare di sola andata. Al termine del girone si disputerà la finale per il titolo regionale. Nell’ultima edizione pre-pandemia a trionfare furono i ragazzi del Comitato FIPAV Lecce.
L' Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori permetterà ai migliori atleti nati nel 2007/2008/2009 e alle migliori atlete nate nel 2008/2009/2010 di mettersi in mostra, confrontandosi con i coetanei e le coetanee delle altre province.

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 15 maggio alle ore 10, quando scenderanno in campo nei primi match Lecce Sud contro Brindisi-Taranto-Lecce Nord nel maschile e CT Bari contro Brindisi-Taranto nel femminile. Le gare si svolgeranno presso il PalaSporting, oltre che nella Palestra I.I.S.S. “De Ruggieri” di Massafra.

Tutti i risultati e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione trofeodelleregioni.it

 

AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori della Puglia

Le rappresentative partecipanti

Trofeo femminile
BAT-Foggia (Area 1), Bari (Area 2), Brindisi-Taranto, Lecce (Area 3), Lecce (Area 4)
Trofeo maschile
Bari-BAT-Foggia (Area A), Lecce Sud (Area 2), Brindisi-Taranto-Lecce Nord (Area 3)

Il Calendario
Domenica 15 maggio 2022

Femminile

Semifinali
ore 10.00 Area 2 - Area 3 (PalaSporting)
ore 11.30 Area 1 vs Area 4 (PalaSporting)

Fase Finale
ore 16.00 Finale 1°-2° posto (PalaSporting)
ore 18.00 Finale 3°-4° posto (Palestra I.I.S.S. “De Ruggieri”)

Maschile

Girone Eliminatorio
ore 10.00 Area 2 vs Area 3 (Palestra I.I.S.S. “De Ruggieri”)
ore 11.30 Area 1 vs Area 3 (Palestra I.I.S.S. “De Ruggieri”)
ore 16.00 Area 1 vs Area 2 (Palestra I.I.S.S. “De Ruggieri”)

Fase Finale
ore 18.00 Finale 1°-2° posto: (PalaSporting)

 

Il calendario dei Trofei dei Territori
Puglia: 15 maggio – Massafra (TA)
Calabria: 28 maggio
Sicilia: 29 maggio
Emilia Romagna: 2 giugno – Cesena
Abruzzo: 2 giugno - Montorio al Vomano (TE)
Liguria: 2 giugno - Cogoleto e Arenzano (GE)
Veneto: 4-5 giugno – Montegrotto Terme (PD)
Trentino Alto Adige: 18-19 giugno

aeQuilibrium, il brand di casa AIA, partner della Federazione Italiana Pallavolo, quest'anno ha deciso di essere ancora più vicino ai giovani atleti italiani dando il nome al Trofeo dei Territori. Benessere, qualità e impegno sono da sempre le parole d’ordine di aeQuilibrium, pensato proprio per chi ama seguire uno stile di vita sano anche attraverso un’alimentazione equilibrata. La pallavolo è tra le discipline che più trasmettono lo spirito, la cultura e i valori positivi dello sport in cui anche il marchio si riflette, ed è proprio su questi elementi che si fonda la rinnovata collaborazione tra la Federazione Italiana Pallavolo ed aeQuilibrium di AIA.