Il Club Italia sogna, batte Trento ed entra in semifinale

Pubblicato il

Il sedicesimo tie break della stagione è quello più bello per il Club Italia di pallavolo femminile, che espugna il campo della Delta Informatica Trentino e si regala la storica qualificazione alle semifinali dei playoff promozione di Serie A2. Una straordinaria altalena di emozioni quella che va in scena al Sanbapolis, davanti a un pubblico numeroso e caloroso che ha sostiene fino all'ultimo le trentine, a un passo dalla clamorosa rimonta dopo il vantaggio iniziale di 0-2 della rappresentativa azzurra. Ora la squadra di Marco Mencarelli affronterà la Saugella Monza in semifinale.

Partita spettacolare per Anastasia Guerra, bersagliata dalla battuta avversaria ma decisiva a sua volta al servizio e protagonista di tutti gli scambi decisivi: 19 i suoi punti. Bene anche Beatrice Berti (5 muri) e Ilaria Spirito (81% in ricezione), ma tutte le azzurre partecipano a un successo strepitoso. Nella squadra di casa, orfana del suo capitano Marchioron, si distinguono Martini, Fondriest e Lamprinidou (6 muri), oltre a Pirv che con la battuta mette a più riprese in difficoltà le avversarie.

Mercoledì 22 aprile alle 20.30 il Club Italia tornerà in campo al PalaIper di Monza per gara 1 delle semifinali dei playoff. Gara 2 si giocherà domenica 26 aprile alle 18 al Centro Pavesi, l'eventuale gara 3 ancora a Monza mercoledì 29 aprile alle 20.30.

Delta Informatica Trentino-Club Italia 2-3 (22-25, 26-28, 25-8, 25-20, 13-15)

Delta Informatica Trentino: Cardani (L), Morolli ne, Fondriest 15, Paoloni, Candi 3, Demichelis 2, Martini 21, Lamprinidou 11, Pucnik ne, Pirv 12, Candio (L), Bezarevic 17. All. Gazzotti.

Club Italia: Piani 1, Zannoni (L), Spirito (L), D'Odorico 13, Egonu 13, Orro, Mabilo ne, Tenti ne, Danesi 12, Guerra 19, Malinov 5, Berti 10, Camperi 1. All. Mencarelli.

Arbitri: Curto e Pozzi.