Intensa settimana di lavoro per le azzurrine che hanno ospitato Talmassons per due test

Pubblicato il

In attesa che prenda il via la Pool Salvezza del Campionato di A2, le prime gare si terranno domenica 28 febbraio, in questa settimana il Club Italia CRAI è stato impegnato in due allenamenti congiunti. Ieri e oggi, le azzurrine hanno ospitato al Centro Federale Pavesi di Milano la Cda Talmassons, squadra che nella seconda parte della stagione affronterà insieme alle giovani atlete della formazione federale la Pool Salvezza. 
Due giornate di lavoro proficue nel corso delle quali il tecnico Massimo Bellano ha alternato in campo tutte le giocatrici a disposizione per provare diverse soluzioni. 
“Abbiamo incontrato un avversario di ottimo valore - commenta il coach delle azzurrine – e sono stati due allenamenti davvero intensi nel corso dei quali abbiamo potuto fare una serie di interessanti osservazioni. Facendo ruotare tutte le nostre atlete abbiamo forse perso un po’ in continuità, ma abbiamo potuto valutare al meglio le ragazze e il nostro gioco. Nel corso di entrambe le giornate l’attacco è la fase di gioco che ha funzionato meglio. Ieri abbiamo fatto buone cose anche in ricezione, difesa e battuta. Oggi invece, questi fondamentali hanno funzionato di meno: abbiamo fatto molta fatica in ricezione e commesso troppi falli in battuta, mentre abbiamo avuto un ottimo rendimento a muro. Si poteva fare sicuramente qualche cosa di più ma siamo pienamente soddisfatti anche di questa settimana di lavoro”.
Ora le giovani atlete del Club Italia CRAI avranno a disposizione un weekend di riposo, per poi riprendere la preparazione nella giornata di lunedì. Nel corso della prossima settimana, in vista del primo match della Pool Salvezza, le azzurrine affronteranno un ultimo test con Lpm Bam Mondovì.