Pool Salvezza A2F: doppio impegno in Sicilia per le azzurrine

Publicato il

Il calendario della Pool Salvezza del Campionato di Serie A2 prevede per il Club Italia due impegni consecutivi in Sicilia. Domenica alle ore 17, per la 2ª giornata, le azzurrine scenderanno in campo per affrontare Desi Shipping Akademia Messina. Martedì 21 marzo (ore 15.30) invece la formazione federale sfiderà Seap-Sigel Marsala nel terzo turno della Pool Salvezza.

Una lunga, doppia trasferta a cui il Club Italia arriva dopo la bella vittoria conquistata sabato scorso al Centro Pavesi Fipav di Milano contro Vicenza. Nella prima giornata le azzurrine sono state protagoniste di un’ottima prova di squadra, sia dal punto di vista dell’approccio che del gioco, che ha permesso loro di conquistare meritatamente l’intera posta in palio. Tre punti che hanno fatto salire di una posizione in classifica il Club Italia, ora all’11° posto, con 12 punti. Le avversarie delle prossime giornate, entrambe con 14 punti, sono rispettivamente al 9° (Messina) e all’8° (Marsala) posto in classifica.

La vittoria che abbiamo conquistato con Vicenza – afferma la centrale del Club Italia, Nausica Acciarri – è frutto dell’ulteriore passo in avanti che abbiamo compiuto. Vincere fa sempre piacere, ma la cosa che mi rende più contenta è il fatto che siamo riuscite a giocare di squadra e in campo si è creata una bella chimica tra di noi. Un’intesa che abbiamo costruito partita dopo partita nel corso della stagione e che sabato ci ha permesso anche di mantenere anche un buon rendimento: siamo state brave in attacco e a muro. Sappiamo di dover lavorare molto e di dover sfruttare questa Pool Salvezza per crescere il più possibile, ma siamo sulla buona strada”.

Per quanto riguarda le due sfide in programma in Sicilia l’azzurrina aggiunge: “Ci aspetta una settimana impegnativa: affronteremo una lunga trasferta e in campo troveremo due squadre con giocatrici esperte. Sicuramente saranno due partite toste e dovremo essere brave a superare l’esperienza delle avversarie sfruttando al meglio la tecnica. Abbiamo lavorato molto e spero che riusciremo a migliorare il rendimento in battuta, dove nell’ultima gara non abbiamo fatto male ma ci sono ancora margini di miglioramento, e a consolidare quanto di buono fatto in attacco e muro”.

ARBITRI – La partita tra Desi Shipping Akademia Messina e Club Italia, in programma domenica alle ore 17.00 alla Palestra Polivalente Unime di Messina, sarà arbitrata da Christian Palumbo e Fabio Scarfò. Saranno invece Michele Marconi e David Kronaj a dirigere l’incontro tra Seap-Sigel Marsala e Club Italia il 21 marzo alle ore 15.30 al Palazzetto Dello Sport di Marsala.

DIRETTA – Anche le partite della Pool Salvezza del Campionato di A2 sono trasmesse in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv e in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza: 1. Tecnoteam Albese Volley Como 28 punti (10 vinte – 12 perse); 2. Orocash Lecco 25 pt (8 v – 15 p); 3. D&a Esperia Cremona 25 pt (7 v – 16 p); 4. Chromavis Eco Db Offanengo 24 pt (8 v – 15 p); 5. Emilbronzo 2000 Montale 22 pt (7 v – 16 p); 6. Anthea Vicenza Volley 21 pt (8 v – 13 p); 7. Assitec Volleyball Sant'Elia 17 pt (4 v – 17 p); 8. Seap-Sigel Marsala 14 pt (5 v – 16 p); 9. Desi Shipping Akademia Messina 14 pt (4 v – 17 p); 10. Club Italia 12 pt (4 v – 19 p); 11. 3m Pallavolo Perugia 9 pt (3 v – 18 p).

LA GIORNATA – Le gare in programma per la 2ª giornata della Pool Salvezza:

Sabato 18 marzo ore 16.00

Chromavis Eco Db Offanengo - Seap-Sigel Marsala

Sabato 18 marzo ore 19.30

Anthea Vicenza Volley - Orocash Lecco

Domenica 19 marzo ore 17.00

Tecnoteam Albese Volley Como - Assitec Volleyball Sant'Elia

Desi Shipping Akademia Messina - Club Italia

Emilbronzo 2000 Montale - 3m Pallavolo Perugia

Riposa: D&A Esperia Cremona