
Si è tenuta oggi, lunedì 3 luglio 2023, nella Sala del Consiglio Comunale di Montesilvano (PE) la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Assoluto Gold Fonzies di beach volley, che si terrà proprio a Montesilvano da venerdì 7 a domenica 9 luglio.
Dopo la presentazione del presidente Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per il movimento abruzzese e ha ringraziato tutte le autorità coinvolte, hanno preso la parola:
Ottavio De Martinis (Sindaco di Montesilvano): “Ringrazio la Federazione Italiana Pallavolo, la Fipav Abruzzo, nella persona di Fabio Di Camillo, e la Regione Abruzzo per aver scelto ancora una volta la città di Montesilvano per eventi di questo calibro. Con la Federazione abbiamo avviato da anni una collaborazione stabile e di grande sinergia, questo ci rende molto orgogliosi.”
Alessandro Pompei (Assessore allo sport Comune di Montesilvano): “Per il terzo anno consecutivo Montesilvano ospiterà una tappa importante del circuito di beach volley nazionale. Una partnership, quella in essere con la FIPAV, che si è rafforzata nel tempo. Con l’occasione invito tutti a seguire questa settimana di beach volley che sarà ricca di belle emozioni, sport e divertimento. Come assessore ho voluto dare risalto agli eventi sportivi per portare più persone a conoscere il nostro territorio e viverlo a 360°, e lo sport è uno strumento di condivisione importante.”
In video collegamento sono intervenuti:
Chiara Di Iulio (Consigliere federale): “Ci tengo a sottolineare l'importante lavoro che La Federazione Italiana Pallavolo sta portando avanti sul territorio e il legame che si è creato permette di ospitare eventi di questo genere, nazionali e internazionali. Lo sport permette di coniugare il turismo sportivo e politiche sociali. L'Abruzzo in questi anni si sta dimostrando all'altezza di tutto questo e faccio il più grande in bocca al lupo a tutti e auguro buon beach volley a tutti.”
Fabio Galli (coordinatore attività territoriali beach volley FIPAV): “Il torneo di Montesilvano sarà una tappa importante nel panorama nazionale e internazionale dove assegneremo anche la Coppa Italia. La tappa sarà poi importante per ottenere punti preziosi nella corsa scudetto2023. Voglio ricordare che già da oggi sono in campo oltre 30 coppie under 18 che si contenderanno la tappa nazionale e mercoledì e giovedì ci saranno in campo gli under 20. Il livello è cresciuto ancora e voglio ringraziare la federazione, il lavoro del consiglio federale perché le attenzioni e gli investimenti per il beach volley sono di alto valore”.