Prima gara casalinga per le azzurrine: domani a Milano arriva Busto Arsizio

Pubblicato il
Esordio casalingo per il Club Italia CRAI che, nella seconda giornata del Girone Ovest del Campionato di A2, domani alle 17 ospita, al Centro Federale Pavesi di Milano, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio.
E’ la prima volta che le due squadre si incontrano in occasione di un match ufficiale.
Nello scorso weekend le giovani della formazione federale hanno conquistato 3 punti vincendo in trasferta contro l’Exacer Montale; mentre le “Cocche” hanno ceduto al tiebreak nella gara casalinga con Green Warriors Sassuolo.
Per le azzurrine, quella che volge al termine, è stata un’intensa settimana di lavoro scandita da allenamenti in palestra e sessioni di pesi in vista della seconda giornata della stagione.
La sfida di domani si preannuncia come un altro importante test per il Club Italia CRAI che dovrà confermare quanto di buono visto in campo domenica scorsa. Con Montale le azzurrine hanno dimostrato grinta, carattere e buon gioco, frutto di un percorso di preparazione che sta proseguendo alla ricerca di un ulteriore amalgama di squadre e di una crescita costante di ogni atleta.
“Al di là del risultato della prima partita – afferma il tecnico federale Massimo Bellano – anche domani ci aspetta un test impegnativo. La Futura Volley Giovani Busto Arsizio è una squadra ben organizzata e di buon livello. L’approccio alla partita ricalca quello della settimana scorsa: ci vorrà molta pazienza nell’affrontare il muro-difesa avversario che è solido e organizzato. Per quanto riguarda noi, nella nostra fase di muro-difesa dovremo essere molto ordinati perché tra le fila di Busto Arsizio figura qualche attaccante più fisico e quindi sicuramente dovremo fronteggiare delle difficoltà differenti. Sicuramente dovremo essere bravi ad adattare il nostro sistema ad ognuna delle giocatrici della Futura”.
La partita di domani sarà disputata a porte chiuse.
EX IN CAMPO – L’unica atleta che ha vestito la maglia del Club Italia CRAI e ora fa parte della squadra bustocca è il libero Silvia Sormani. La giovane atleta classe 2003 nella passata stagione infatti era una delle azzurrine.
ARBITRI – Il match di domani sarà arbitrata da Anthony Giglio e Emilio Sabia.
DIRETTA TV – La partita di domani sarà trasmessa in live streaming su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà sufficiente registrarsi su LVF TV (www.lvftv.com) per godersi gratuitamente tutte le gare del weekend.
LA GIORNATA – Queste le gare della 2ª giornata del Girone Ovest del Campionato di A2
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-EXACER MONTALE
LPM BAM MONDOVI'-GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA (27-09-2020 14:30)
CLUB ITALIA CRAI -FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO
GREEN WARRIORS SASSUOLO-BARRICALLA CUS TORINO
SIGEL MARSALA-ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB