Progetto Mentoring: domani l' incontro con l'Agenzia Spaziale Italiana

Pubblicato il

Proseguono gli incontri nell’ambito delle attività del progetto Mentoring per i ragazzi dell’Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma. Dopo aver incontrato, dall’inizio del 2019, l’ex campione azzurro e attuale commentatore sportivo Andrea Zorzi nel mese di gennaio e i doppiatori Sergio Matteucci ed Eleonora De Angelis nel mese di febbraio, lunedì i ragazzi di Monica Cresta potranno interagire con Fabrizio Zucchini e Francesca Ferrante dell’Agenzia Spaziale Italiana.
L’incontro di domani, che si terrà alle ore 16 presso il Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma, sarà incentrato sulla preparazione degli astronauti alle spedizioni, andando a toccare anche aspetti riguardanti l’alimentazione. I due relatori, inoltre, illustreranno agli atleti anche come vengono gestiti gli aspetti concernenti la sfera mediatica di ogni spedizione.
Cos'è il  Mentoring: L’iniziativa  consiste nel connettere esperienze di personaggi di spicco del mondo dello Sport a quelle di figure professionali che sono emerse all’interno del proprio campo lavorativo.
Il fine ultimo del progetto è quello di far si che i ragazzi possano prendere spunto dalle esperienze professionali e sportive raccontate dai loro ospiti sia in ottica della propria carriera pallavolistica, ma anche per ragionare consapevolmente su quali possano essere i collegamenti possibili tra il mondo dello Sport e l’attività professionale.