Progetto Mentoring: il 7 febbraio il team federale a contatto con il mondo del doppiaggio

Pubblicato il 06/02/2019
06/02/2019

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto Mentoring, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo e indirizzato ai ragazzi del Club Italia CRAI. Dopo l’incontro con l’ex campione azzurro e attuale commentatore sportivo Andrea Zorzi, gli azzurrini avranno la possibilità di conoscere delle figure appartenenti al mondo del doppiaggio e della comunicazione sportiva. La doppiatrice e direttrice di doppiaggio Eleonora De Angelis, voce italiana di Jennifer Aniston nella maggior parte dei suoi film,  racconterà la propria esperienza ai ragazzi del team federale e insieme al marito Massimiliano Torsani illustreranno le fasi di sviluppo e di lancio di Vix Vocal, applicazione che, tra le diverse funzioni utili anche per gli addetti ai lavori, permette di riconoscere le voci dei nostri doppiatori durante i film attraverso la funzione di riconoscimento vocale. L’incontro proseguirà, poi, con l’intervento dell’ex giornalista e cronista sportivo Sergio Matteucci, che per quanto riguarda il doppiaggio è conosciuto soprattutto per aver prestato la voce al telecronista delle serie animate “Mila e Shiro”, “Holly e Benji” e nei film di Rocky II e Rocky IV.

Cos'è il  Mentoring: L’iniziativa  consiste nel connettere esperienze di personaggi di spicco del mondo dello Sport a quelle di figure professionali che sono emerse all’interno del proprio campo lavorativo.
Il fine ultimo del progetto è quello di far si che i ragazzi possano prendere spunto dalle esperienze professionali e sportive raccontate dai loro ospiti sia in ottica della propria carriera pallavolistica, ma anche per ragionare consapevolmente su quali possano essere i collegamenti possibili tra il mondo dello Sport e l’attività professionale.
 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4