Progetto mentoring: volley e street art di nuovo insieme, Alice Pasquini si racconta ai ragazzi del Club Italia

Pubblicato il

Si è svolto ieri, lunedi 14 febbraio, il secondo incontro del nuovo progetto di mentoring promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo e indirizzato ai giovani dei Club Italia. Ospite di questo secondo appuntamento con i giovani di A2 è stata Alice Pasquini. Alice è una street artist e pittrice, ma anche illustratrice e scenografa, ha sviluppato nel tempo diversi filoni di ricerca, dalla narrazione della vitalità femminile alla fruizione dei suoi lavori in 3D. La famosa street artist romana nel corso dell'incontro ha trasmesso ai ragazzi guidati da Michele Totire la sua esperienza ed ha raccontanto in che modo si è avvicinata al mondo dell'arte e tutti i passi necessari per affermarsi e diventare una street artist conosciuta in tutto il mondo. Ha illustrato il suo modo di dipingere e le principali differenze di stile rispetto ai principali artisti urbani nel mondo. Grande è stato il coinvolgimento con gli atleti e a chiusura dell'incontro Alice ha spronato i giovani azzurrini a credere sempre in se stessi e a porsi obiettivi sempre più ambiziosi. 

Video - La stazione del volley con la street art di Alice Pasquini: La stazione ferroviaria Due Ponti a Roma, davanti alla sede della Federvolley, è stata arricchita a maggio 2016 dai murales della street artist romana ed è divenuta così la "stazione del volley"

Video - La pallavolo è un'arte: time lapse dell'opera di Alice Pasquini

 

Il progetto di mentoring si pone l'obiettivo di dare un’opportunità ai ragazzi per conoscere persone di successo nel loro campo con un percorso personale e lavorativo non necessariamente legato al mondo dello sport. Gli scopi del progetto sono innanzitutto trasmettere esperienze dando punti di vista differenti in prospettiva futura su consapevolezza e sviluppo del proprio talento, offrire ai ragazzi  la propria storia professionale come “ispirazione” e far percepire le innumerevoli affinità tra lo sport e la vita professionale.