Prosegue la preparazione delle azzurrine in vista dell’esordio in Campionato

Pubblicato il

Ultima settimana di preparazione per il Club Italia CRAI in vista dell’esordio stagionale. Domenica pomeriggio, in occasione della prima giornata del Girone Ovest Campionato di A2, le giovani atlete della formazione federale saranno impegnate a Montale per sfidare le padrone di casa dell’Exacer. Un appuntamento a cui la squadra allenata dal tecnico Massimo Bellano arriverà dopo aver disputato un ultimo test, mercoledì pomeriggio a Montecchio, con la formazione Sorelle Ramonda Ipag che quest’anno affronterà il Girone Est. 
Nello scorso fine settimana le azzurrine sono invece state protagoniste di due allenamenti congiunti con Cda Talmassons, altra compagine che disputerà il Girone Est, che si sono tenuti sabato al Centro Federale Pavesi di Milano e domenica alla Palestra Stellanda di Rho. Due intensi pomeriggi di lavoro che hanno permesso allo staff di valutare la preparazione della squadra.
“Il bilancio dei due allenamenti con Talmassons – spiega Bellano – è nel complesso positivo. Nella prima giornata abbiamo fatto più fatica nel gestire alcune situazioni di gioco. Come era successo a Sassuolo pur disputando una buona prima parte dei set, abbiamo riscontrato qualche difficoltà nel cambio palla e non abbiamo giocato come avremmo dovuto la seconda parte dei parziali. Domenica, invece, abbiamo acquisito maggiore continuità ed è migliorata anche la fase muro-difesa. Ora ci aspetta un nuovo test, ma siamo in linea con il programma di lavoro che ci eravamo prefissati fino a questo momento”.
Il primo allenamento congiunto ha visto le ospiti di Talmassons aggiudicarsi il test con la conquista di 4 dei 5 set disputati (25-23, 17-25, 18-25, 20-25, 17-25), mentre domenica il Club Italia CRAI ha fatto sue tutte e tre le frazioni di gioco disputate (25-19, 26-24, 25-19).