Riparte ufficialmente il progetto "mentoring" per i ragazzi del Club Italia CRAI

Pubblicato il 14/01/2019
14/01/2019

Ripartirà ufficialmente mercoledì 16 gennaio il progetto “mentoring” dedicato ai ragazzi del Club Italia Crai. L’iniziativa, promossa dalla Federazione e attiva già da due anni consiste nel connettere esperienze di personaggi di spicco del mondo dello Sport a quelle di figure professionali che sono emerse all’interno del proprio campo lavorativo.
Il fine ultimo del progetto è quello di far si che i ragazzi possano prendere spunto dalle esperienze professionali e sportive raccontate dai loro ospiti sia in ottica della propria carriera pallavolistica, ma anche per ragionare consapevolmente su quali possano essere i collegamenti possibili tra il mondo dello Sport e l’attività professionale.
Il primo ospite del 2019 sarà l’ex campione azzurro e attuale commentatore televisivo Andrea Zorzi “Zorro”, che potrà dunque raccontare ai ragazzi del team federale la sua crescita come sportivo ma anche la sua attuale esperienza a livello professionale.  
Negli anni precedenti, ad esempio, gli azzurrini hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con il Responsabile Risorse Umane di Coca Cola Italia Emiliano Cappuccitti,  con l'ex calciatore della Juventus Sergio Brio, ma anche con la street artist e pittrice Alice Pasquini e con il grafico e giornalista de La Repubblica Stefano Cipolla. Il tutto solo per far comprendere quanto siano ampi i confini all'interno dei quali si sviluppa il progetto mentoring. 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4