
Il campionato del Club Italia CRAI femminile si chiude al Centro Pavesi FIPAV: sabato 25 marzo alle 20.30 la squadra della Federazione Italiana Pallavolo ospiterà il Saugella Team Monza per l'ultima giornata della stagione regolare di Samsung Gear Volley Cup.
Le azzurre, già matematicamente retrocesse in Serie A2, puntano a onorare fino all'ultimo l'impegno anche per celebrare al meglio la prima partita ufficiale disputata nella loro "casa" milanese da due anni a questa parte (l'ultima si giocò contro Trento nei playoff di Serie A2 della stagione 2014-2015). La Saugella, dal canto suo, ha bisogno di una vittoria con qualsiasi punteggio per essere certa della permanenza in A1, mentre in caso di sconfitta la lotta per la salvezza dipenderebbe dal risultato di Montichiari, dove in contemporanea si sfideranno Metalleghe Montichiari e Pomì Casalmaggiore. All'andata la sfida si chiuse con il successo di Monza per 3-1. La gara sarà trasmessa in diretta su LVF TV.
Il Club Italia CRAI si presenterà all'ultimo appuntamento ufficiale della stagione a ranghi completi; la squadra di Cristiano Lucchi si è preparata intensamente, disputando anche un allenamento congiunto a Novara contro la Igor Gorgonzola. Nel gruppo sono rientrate anche le tre giocatrici convocate in Nazionale Under 18: Rachele Morello, Marina Lubian e Terry Enweonwu, che riprenderanno gli allenamenti con le azzurrine dalla prossima settimana in vista della partenza per i Campionati Europei. Serata particolare anche per Paola Egonu che punta a incrementare ulteriormente il suo record di punti in campionato (al momento sono 513 quelli messi a segno dalla schiacciatrice azzurra) e che, come la compagna Alessia Orro, disputerà domani, con ogni probabilità, la sua ultima partita con la maglia azzurra dopo ben 5 anni di militanza nel Club Italia.
“Teniamo tantissimo a chiudere bene il campionato – conferma Orro – sia per dimostrare le nostre qualità, sia perché giocheremo finalmente a casa nostra, dove è iniziato il nostro percorso verso la A1 e la Nazionale. Per alcune di noi sarà l’ultima partita con questa maglia e questo aggiunge ulteriori motivazioni. Vogliamo una bella prestazione per chiudere nel migliore dei modi una stagione molto difficile, ma che ci ha fatto crescere tanto”.