Serie A1 femminile: Il Club Italia CRAI a caccia del bis contro Bolzano

Pubblicato il

Ancora un anticipo di campionato per il Club Italia CRAI femminile: a una settimana dalla splendida vittoria sulla UYBA, sabato 11 febbraio alle 17.30 la squadra della Federazione Italiana Pallavolo tornerà in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio per sfidare il Südtirol Bolzano nella quinta giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup. L’evento fa parte del “PalaYamamay Volley Day”: subito dopo la gara delle azzurre, alle 20.30, si affronteranno Unet Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo.
Nella gara di andata in Alto Adige le bolzanine si imposero con un nettissimo 3-0, iniziando proprio da quella gara la scalata che le ha portate fino all’ottavo posto in classifica; ora è invece il Club Italia a cercare punti preziosi per l’inseguimento alla quota salvezza, distante ormai soltanto 2 punti. Il bilancio dei precedenti, tra serie A1 e A2, parla di 3 vittorie per il Sudtirol e 2 per le azzurre. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV.
 
Positivo il percorso di avvicinamento alla gara per la squadra di Cristiano Lucchi, che in settimana ha disputato tra l’altro un’amichevole contro la Tecnoteam Albese di serie B1, imponendosi con il punteggio di 3-2 (25-13, 25-18, 25-21, 21-25, 7-15). Nel corso dell’incontro il coach azzurro ha dato spazio a tutte le giocatrici a disposizione, lasciando a riposo Orro, Egonu, Melli, Arciprete e De Bortoli. Nell’occasione si è rivista in campo da titolare anche Elena Perinelli, ormai verso il completo recupero; il capitano dovrebbe comunque partire dalla panchina nella partita di sabato, lasciando spazio allo schieramento già visto all’opera la scorsa settimana, con Giulia Melli come schiacciatrice al fianco di Paola Egonu.
“Vogliamo vendicare la partita dell’andata – spiega Chiara De Bortoli – che per noi era stata un flop completo. La squadra è migliorata molto dopo la pausa per le feste natalizie e i tre punti conquistati contro Busto ci hanno tirato su di morale. L’obiettivo salvezza è lì alla portata e ovviamente ci pensiamo: speriamo di guadagnare ancora terreno sabato, ma soprattutto di continuare sulla scia di quello che abbiamo fatto nelle ultime partite”.