Serie A2 Femminile: Il Club Italia CRAI rinuncia ai playoff promozione

Pubblicato il

Il Club Italia CRAI femminile non parteciperà ai playoff promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2, pur avendo conquistato sul campo il nono posto che dà diritto alla qualificazione. Già nelle scorse settimane, infatti, la Federazione Italiana Pallavolo aveva espresso alla Lega Pallavolo Serie A femminile la volontà di non prendere parte al post season, in considerazione dell’indisponibilità di numerose giocatrici impegnate in manifestazioni internazionali con le Nazionali giovanili o nei collegiali della Nazionale Seniores.
Per evitare di falsare l’andamento della competizione presentando una formazione rimaneggiata o comunque incompleta, si è ritenuto dunque opportuno rinunciare all’impegno.
La Federazione Italiana Pallavolo tiene comunque a esprimere la massima soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto dalla squadra di Massimo Bellano e a sottolineare gli importanti risultati raggiunti, soprattutto nella seconda parte della stagione, dalle giovani atlete azzurre, a testimonianza del successo del percorso di crescita di tutte le giocatrici coinvolte nel progetto.