Serie A2F: nella 6ª giornata della Pool Salvezza le azzurrine ospitano Altino

Pubblicato il

Il cammino del Club Italia Crai nella Pool Salvezza vivo Serie A2 prosegue domani, sabato 23 aprile, con la gara di ritorno contro Tenaglia Altino Volley. Il match, che prenderà il via alle 16 al Centro Federale Pavesi di Milano, è valido come 6ª giornata della seconda fase (2° turno del girone di ritorno). Le azzurrine sono reduci dalla sconfitta per 3-1 rimediata lo scorso weekend contro Aragona, mentre la formazione abruzzese ha conquistato un punto al termine del tie-break con Modica.

Anche nell’ultimo match il Club Italia CRAI è stato protagonista di una prestazione a due facce nella quale ha alternato momenti in cui è stato in grado di dettare il ritmo della gara ad altri in cui è mancata la giusta continuità per conquistare il risultato. Miglior realizzatrice di serata è stata Anna Adelusi che è riuscita a mettere a segno 22 punti. “Sono contenta – sottolinea l’opposto classe 2003 – sto iniziando a essere più consapevole e ad avere una maggiore continuità, sono soddisfatta della mia prestazione anche se consapevole che si può sempre migliorare. Sabato scorso, a tratti, ci sono mancate un po’ di lucidità e un po’ di aggressività, sono probabilmente questi gli aspetti ai quali dovremo prestare maggiore attenzione nelle prossime partite”.

Continuità e determinazione non dovranno mancare domani: nella gara di andata, disputata il 27 marzo scorso a Lanciano, Altino si è imposto 3-1 sfruttando la propria efficacia in battuta (13 gli ace messi a segno) e una maggiore determinazione nei momenti clou dei set.

“Veniamo da una partita non proprio positiva e questo è un aspetto da tenere in considerazione – analizza Adelusi -. Domani, però, abbiamo la fortuna di giocare in casa, nel nostro Palazzetto, e questo è sicuramente un punto a nostro favore. In questa settimana abbiamo lavorato molto e intensamente: questi allenamenti ci sono serviti a mettere a posto le cose che non hanno funzionato. Certo il risultato dipenderà da noi, sembra scontato, ma è così. Dobbiamo fare da subito il nostro gioco: questo anno ci ha dimostrato che non abbiamo nulla da invidiare alle nostre avversarie, ma dobbiamo essere aggressive e lucide per riuscire a conquistare la vittoria. Siamo molto motivate, abbiamo voglia di fare bene e, anche se ci aspetta un calendario intenso (la prossima settimana le azzurrine affronteranno in trasferta Sant’Elia e Marsala, ndr), cercheremo di fare del nostro meglio e di sfruttare tutte le occasioni”.

ARBITRI – La partita di domani, si giocherà al Centre federale Pavesi di Milano alle ore 16, sarà arbitrata da Piera Usai e Antonio Giovanni Marigliano.

DIRETTA – Tutti i match della Pool Salvezza vivo Serie A2 Femminile sono visibili gratuitamente in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World. Per vedere la partita tra Club Italia CRAI e Tenaglia Altino Volley cliccare QUI

BIGLIETTI – Sono disponibili sulla piattaforma Eventbrite (QUI) i tagliandi per assistere al match tra Club Italia CRAI e Tenaglia Altino Volley in programma sabato 23 aprile alle 16.00 al Centro Pavesi Fipav di Milano. Per l'accesso del pubblico agli eventi e alle competizioni sportive al chiuso è richiesto, in aggiunta all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, il possesso del Green Pass Rafforzato.

CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza vivo Serie A2: 1. Sigel Marsala Volley 41 (15-9); 2. Club Italia CRAI 25 (9-15); 3. Anthea Vicenza 24 (7-18); 4. Assitec Volleyball Sant'Elia 23 (8-17); 5. Seap Dalli Cardillo Aragona 23 (7-18); 6. Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 22 (7-18); 7. Egea Pvt Modica 14 (5-20); 8. Tenaglia Altino Volley 8 (2-23).

*Punti (Vinte-Perse)

LA GIORNATA – Queste la partite della Pool Salvezza vivo Serie A2 in programma in questo weekend

Sabato 23 aprile ore 16.00

Club Italia CRAI - Tenaglia Altino Volley

Domenica 24 aprile ore 17.00

Assitec Volleyball Sant'Elia - Egea Pvt Modica

Anthea Vicenza - Seap Dalli Cardillo Aragona

Lunedì 25 aprile ore 17.00

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania - Sigel Marsala Volley