
Si arricchisce ancor di più l’offerta formativa inerente i Workshop di Aggiornamento Nazionale 2025 proposte dal Settore Formazione FIPAV. Dopo l’ufficialità del calendario completo, arrivatà a metà maggio (la notizia QUI), è ora disponibile la data del primo Workshop di aggiornamento dedicato alla nazionale femminile di sitting volley; il Workshop è in programma dal 27 al 29 giugno 2025 a Formia (LT), con la scadenza delle iscrizioni fissata al 23 giugno 2025.
Questo nuovo seminario non rilascerà alcuna qualifica di “Allenatore” di sitting volley, ma rappresenterà un'opportunità unica per confrontarsi e approfondire la conoscenza di una disciplina ormai ben affermata e che vede le nazionali azzurre occupare un posto d’élite a livello mondiale.
Come noto, le iniziative di formazione sono rivolte agli allenatori di Secondo e Terzo grado che nella Stagione Sportiva 2024/2025 hanno svolto (o stanno svolgendo) le funzioni di primo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie B maschile e Serie B1 e B2 femminile, e di secondo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie A.
A settembre 2025 si terrà invece il Corso Finale. A Luglio 2025 il settore Formazione FIPAV renderà nota l'indizione che sarà rivolta a tutti coloro che, per vari motivi, non sono riusciti a iscriversi alle date dei workshop già pubblicati.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito federale nella pagina ufficiale AREA ALLENATORI QUI.