Il 7 luglio si festeggia il World Volleyball Day

Pubblicato il

Manca sempre meno al World Volleyball Day, la giornata internazionale dedicata alla pallavolo promossa dalla FIVB. 
Come data ufficiale della manifestazione è stata scelta quella del 7 luglio; giorno in cui William G. Morgan, nel 1895, fece la prima dimostrazione pubblica del gioco della pallavolo. 

In questa giornata, gli appassionati di pallavolo di tutto il mondo si uniranno per celebrarne la bellezza. Dalle spiagge ai campi da gioco fino ad arrivare ai parchi, l’obbiettivo è quello di unirsi per mostrare come questo sport ispiri, unisca e rafforzi ovunque le comunità.
Tutti, in questa giornata, potranno condividere la propria passione per la pallavolo. L’invito è quello di pubblicare video che immortalano i momenti preferiti, le giocate migliori o semplicemente la gioia che la pallavolo porta nella vita quotidiana. Per condividere i video e partecipare alla conversazione globale, l'hashtag ufficiale è #WorldVolleyballDay. 

Gli appassionati avranno anche la chance di vincere due palloni autografati da atleti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Chiunque potrà condividere la propria storia e la propria idea sulla pallavolo caricando sull’apposita piattaforma un video a tema “How do you play volleyball your way?”.
I vincitori saranno sorteggiati entro fine agosto. 

Tutte le informazioni sul World Volleyball Day sono disponibili QUI.