Le ragazze del Club Italia sono impegnate, per la sesta giornata del campionato di serie A2 femminile, girone A, nella trasferta di Roma dove incontreranno una squadra carica quanto le giovani di Juan Cichello.
Magnabosco e compagne arrivano, infatti, dalla esaltante vittoria in rimonta di solo due giorni fa, a Concorezzo, dove, contro una squadra di alto valore come quella brianzola, hanno messo in atto una rimonta passando dall’essere sotto 2-0 alla vittoria per 3-2. Ma anche Roma ha l’entusiasmo dalla sua parte. Dopo le prime due gare andate perse, infatti, il team di Cuccarini ha ripreso in mano le redini di questo inizio stagione, battendo Messina prima e Melendugno, poi. Un match, quello di mercoledì 5 novembre nel turno infrasettimane, che le ragazze del Club Italia hanno voglia di raccogliere come una grande occasione: per consolidare la grinta e l’attenzione viste negli ultimi set del match di domenica; e per smuovere ancora la classifica, consapevoli che il girone è davvero molto equilibrato.
Appuntamento quindi per mercoledì 5 novembre alle 20.30. Diretta su youtube.
Caterina Peroni (Club Italia): “Abbiamo già metabolizzato la vittoria di domenica che per tutta la squadra è stata stupenda. Sapevamo che avremmo avuto due gare importanti ravvicinate e abbiamo lavorato molto nei giorni scorsi, quindi siamo tranquille e cariche dalle ultime due gare che sono andate bene. Juan ci sprona sempre ad essere tutte pronte e concentrate e chi entra dalla panchina sa che deve farsi trovare pronta ad aiutare tutta la squadra. Per me è il quarto anno al Club Italia e la forza di questa stagione è sicuramente il gruppo, siamo davvero motivate e unite”.
Claudia Consoli (SMI Roma Volley): “Affronteremo una compagine molto giovane ma, al tempo stesso, ricca di talento. Veniamo da una trasferta lunga e non abbiamo avuto molto tempo per allenarci ma abbiamo dalla nostra parte la consapevolezza di essere cresciute tanto a livello di squadra nelle ultime due gare. Dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco e a cercare di indirizzare subito la partita a nostro favore”.