Pronti – via, il Club Italia torna dalla trasferta di Roma e riparte subito per Marsala dove ad attenderla ci sarà una squadra con due punti in più in classifica, reduce da un tie break perso contro Messina, nel derby siciliano infrasettimanale. Una bella occasione per la squadra del progetto federale, composta da giovani atlete del 2007, 2008, 2009 con due elementi del 2006, focalizzata sulla crescita del gruppo e delle singole giocatrici. Per la stagione in corso, il Club Italia di Juan Cichello giocherà solo gare in trasferta nel girone A del campionato di serie A2 femminile Tigotà.
Asia Spaziano (Club Italia): “Ieri ci siamo allenate, facendo rifinitura sulle parti più tecniche che non sono andate durante la gara con Roma, compreso l’atteggiamento in campo. Loro sono una squadra forte sotto tanti punti di vista ma noi sappiamo di non essere da meno e di non aver giocato al meglio delle nostre possibilità. Ci siamo perse tante volte in situazioni semplici e questo ci ha penalizzato. Prendiamo questa sconfitta come uno stimolo per fare meglio. Giocare sempre in trasferta è molto particolare, delle volte ci sono caratteristiche ambientali difficili, altre c’è un tifo importante e questo, se si ripete tutte le domeniche, può portarci a delle difficoltà. Ma ci porta anche a crescere, quindi bene così”.
Luna Cicola (Marsala Volley): “Domenica giocheremo con una squadra molto giovane ma ben attrezzata. È una squadra molto fisica, ma anche tecnica saranno sicuramente cariche per affrontare la partita al meglio, ma noi lo saremo altrettanto. Tutte eravamo molto amareggiate dopo la sconfitta di mercoledì e abbiamo voglia di rivalsa”.