Torneo Mimmo Fusco - Una bella Linkem Club Italia battuta in semifinale da Roma.

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 4 gennaio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

SOGESA ROMA-LINKEM CLUB ITALIA 3-0 (28-26, 25-16, 25-22)
SOGESA ROMA: Marazza 5, Klug 7, Renzi 8, Jaline 10, Roani 5, Chihab 10. Libero: Capone. Mattiolo 2, Conti, Ensabella, Gioia 5, Non entrate: Mele. All. De Gregoris
LINKEM CLUB ITALIA: Di Crescenzo 1, Ravetta 16 , Gabrieli 3, Biccheri 9, Partenio 6, Segalina 3. Libero: Rubini. Diouf 4, Vietti, Bianchini, Pisani 4, Cagninelli 1. All.Barbolini
ARBITRI: Bertoletti e Zavater
Spettatori: 200. Durata set: 28, 21, 25
Sogesa Roma: bs 10, bv 1, mv 10, et 18
Linkem Club Italia: bs 11, bv 7, mv 9 , et 31
Roma.Una buona Linkem Club Italia è stata sconfitta da Roma nella prima semifinale del Torneo Mimmo Fusco. Le ragazze si sono arrese in tre set, giocando però, soprattutto nel primo e secondo parziale,  alla pari con le avversarie. Nel Club Italia , che è apparso in miglioramento rispetto alle ultime uscite, bene il capitano  Ravetta autrice di 16 punti.
L’avvio del primo set è combattuto con le due squadre che rimangono a contatto, esprimendosi sugli stessi livelli. Il massimo vantaggio è di Roma, la quale ben guidata in regia dalla Marazza, si porta avanti al primo tempo tecnico 8-5. Il Club Italia commette troppi errori al servizio, però grazie ad una buona prova in attacco della Ravetta produce un parziale di quattro punti, raggiungendo la parità sul 16-16. Il proseguo del set è punto a punto con da un lato l’asse centrale Nihab-Renzi, mentre per le azzurrine oltre alla Ravetta,  bene a muro Gabrieli e in attacco la Diouf. Il finale di set è tiratissimo, la squadra di casa  però,  è brava a sfruttare qualche imprecisione del Club Italia e chiude sul 28-26.
L’inizio del secondo set ricalca quello precedente, con Roma  che prova ad allungare e le ragazze di Barbolini che cercano di rimanere incollate alle avversarie 8-7. L’equilibrio della gara è rotto sul 14-13, quando per Roma arriva il decisivo apporto dell’opposto Jaline, che con i suoi attacchi  scava un margine di 8 punti, fondamentale per il 25-16 conclusivo.
La Linkem Club Italia rientra decisa in campo, e nel terzo set si porta subito 0-2, le padroni di casa rispondono e al timeout tecnico la situazione è di 7-8. A questo punto si mette in evidenza la Chihab che permette di allungare alle romane 14-10. Le azzurrine tentano una rimonta, guidate a muro dalla Pisani e in attacco dalla  Diouf, mentre dall’altra parte si  conferma Silvia Renzi 19-15.  La Sogesa mantiene il vantaggio fino al 21-16, poi delle belle azioni difensive permettono al Club Italia di recuperare sul 22 pari. Nelle fasi finali della gara a fare la differenza è la maggiore esperienza della formazione di casa, che con un break di tre punti fa sua la partita 25-22. Domani sempre alle 15.30 la Linkem Club Italia giocherà la finale 3°-4° posto contro la perdente dell’altra semifinale tra Urbino e Perugia.