
La FIPAV in questa stagione, nell’ambito della programmazione sempre più stretta con le società, ha avviato delle nuove iniziative per la pallavolo giovanile femminile. Su proposta del Direttore Tecnico del Settore Giovanile Femminile Marco Mencarelli, infatti, sono state programmate una serie di attività con i settori giovanili femminili di diverse società su tutto il territorio nazionale.
Il progetto proposto sarà caratterizzato una serie di iniziative tra cui una visita presso i Club da parte del DT Mencarelli per visionare l’attività svolta e affrontare temi programmatici inerenti alle attività giovanili nazionali e internazionali. Ci sarà poi uno stage tecnico in programma l’8 maggio 2023 presso il Centro Pavesi FIPAV di Milano, organizzato allo scopo di consolidare il confronto tecnico e metodologico sul lavoro da proporre nel contesto giovanile.
Infine sono previste due videoconferenze per approfondimenti tecnici. La prima si è già svolta ieri lunedì 6 febbraio ed ha coinvolto gli staff tecnici delle società, i quali hanno avuto modo di confrontarsi su tematiche di carattere metodologico, tecnico e di preparazione fisica. Il secondo appuntamento in videoconferenza è, invece, in programma lunedì 13 marzo.