Ferdinando De Giorgi protagonista del terzo appuntamento del Mentoring federale

Pubblicato il

Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Consiglio della Federazione Italiana Pallavolo, il terzo appuntamento del mentoring che ha avuto come relatore il commissario tecnico della Nazionale maschile Campione del Mondo Ferdinando De Giorgi. L’incontro con il CT azzurro, introdotto dal segretario generale Stefano Bellotti e dedicato ai dipendenti della FIPAV, è stato molto partecipato da tante persone che hanno potuto ascoltare alcuni aneddoti della sua vita da giocatore e allenatore.
Fefè nel suo intervento ha ribadito l’importanza del gioco di squadra anche in ambito lavorativo e della indispensabile collaborazione tra colleghi per raggiungere insieme obiettivi importanti. Nel corso dell’incontro il Presidente Giuseppe Manfredi, in collegamento, ha voluto portare il suo saluto al CT campione del Mondo e a tutti i dipendenti presenti. 
Presente in collegamento da Rotterdam anche il CT della Nazionale femminile Davide Mazzanti, che tra poche ore sarà impegnato con le azzurre nel penultimo match della seconda fase dei Campionati del Mondo contro l’Argentina.

Dopo le prime due esperienze tenutesi lo scorso giugno, che hanno visto la partecipazione dello storico dirigente federale Gianfranco Briani e del Direttore Risorse Umane Organizzazione e Scuola dello Sport di Sport e Salute Riccardo Meloni, oggi una nuova ed emozionante esperienza con l’allenatore che ha riportato dopo 24 anni l’Italia della pallavolo maschile sul gradino più alto del podio mondiale.