Europei Under 19 Femminili: sorteggiati i gironi

Pubblicato il

Sono stati sorteggiati questa mattina a Nitra, i gironi dei Campionati Europei Femminili Under 19 che si svolgeranno in Slovacchia (Nitra) e Ungheria (Gyor) dal 27 agosto al 4 settembre.
La nazionale italiana (che si è guadagnata la qualificazione nel torneo disputato al PalaDennerlein di Napoli a inizio aprile - leggi qui -) è stata inserita nella pool 2 che si giocherà in Ungheria.
Le 12 squadre partecipanti sono state divise in due raggruppamenti.
Al termine della fase preliminare le prime due classificate di ciascuna pool disputeranno le semifinali incrociate, mentre le terze e quarte disputeranno i match valevoli dal quinto all'ottavo piazzamento.
Tutte le gare della seconda fase sono in programma a Nitra.

Pool 1 - Nitra (SVK): Slovacchia, Turchia, Belgio, Francia, Bulgaria, 2a  miglior classificata del terzo turno di qualificazione   
Pool 2  - Györ (HUN): Ungheria, Italia, Russia, Bielorussia, 1a classificata della Pool H del terzo turno, 1a classificata della Pool I del terzo turno

​Il terzo e ultimo turno di qualificazione alla rassegna continentale è in programma dal 7 al 10 luglio. In Serbia la Pool Ha con padrone di casa, Repubblica Ceca, Polonia e Finlandia; la Pool I in Lettonia con Slovenia, Germania, Croazia e Lettonia, appunto. Le prime calssificate e la miglior seconda staccheranno il pass.