Pallavolo Comunicato Federale del 5 dicembre 2025

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 5 dicembre 2025 a cura dell’ufficio stampa Fipav

 

L’Oro che racconta la Storia: presentata la nuova maglia FIPAV firmata Erreà

Dal primo filo della Speranza, passando per l’Anima, la Passione e la Storia, il percorso delle divise FIPAV firmate Erreà hanno raccontato i valori e l’identità delle nostre Nazionali. Oggi questo viaggio trova il suo apice nella quinta divisa: la maglia Oro - Vittoria, nata per celebrare un momento destinato a restare indelebile nella storia del volley italiano e per rendere omaggio alle recenti, straordinarie vittorie Mondiali.


La scelta dell’oro è naturale: è il colore che più di tutti rappresenta il vertice del percorso sportivo, il punto in cui talento, sacrificio e determinazione si trasformano in trionfo. Un colore che qui assume un valore ancora più profondo, quello della gioia condivisa, della forza di un gruppo che non ha mai perso fiducia e dell’orgoglio di un intero movimento.


Realizzata in un intenso oro con dettagli neri e un elegante effetto panneggio, la canotta è completata dal nuovo logo FIPAV a sette stelle, che include i recenti trionfi mondiali di Bangkok e Pasay City. Sul retro compaiono, in nero, le due date simbolo: 7/9/25 (Bangkok, femminile) e 28/9/25 (Pasay City, maschile).


Per l’occasione, in collaborazione con Ressentia, startup italiana attiva nel settore sportivo e specializzata nella creazione di sculture cristallizzate, è stato realizzato anche un pezzo unico: una scultura di design, dal forte impatto estetico, al tempo stesso solida e leggerissima, pensata per custodire un profondo valore simbolico ed emotivo. L’opera verrà esposta nelle iniziative che l’azienda promuoverà nel corso del 2026.

Più di una divisa, la maglia Oro – Vittoria è la celebrazione di un percorso, il simbolo di un successo condiviso e un promemoria di ciò che si può raggiungere quando si avanza uniti, con cuore e talento.

ERREÀ
Erreà è un’azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, riconosciuta a livello internazionale per qualità, innovazione e cura del dettaglio. Dal 1988 veste club, federazioni e realtà sportive di primo piano in oltre 60 Paesi, sviluppando capi che uniscono performance, comfort e identità. È stata la prima azienda in Europa nel settore teamwear ad ottenere per i suoi prodotti la certificazione Oeko-Tex Standard 100 per i propri prodotti, a garanzia di materiali sicuri e processi produttivi controllati.